Vai al contenuto

Wordpress


macsig

Messaggi raccomandati

Originally posted by macsig

Ciao  :shock:  :shock:  :shock:  

Sto creando un blog con Wordpress ed ho un problema nella gestione dei plugin.

Qualc'uno di voi ha esperienza con questa piattaforma ???

GRAZIE a TUTTI

Abbastanza con Wordpress un po' meno coi plugin ma se mi dai qualche info in piu'.... di solito se non vanno sono o problemi di permessi o di incompatibilita' con la versione di Wordpress che stai usando.

:shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è inerente a WeatherIcon ma lo si può estender piùin generale a tutti quei plgin che richiedono l'inseriemnto di codice all'interno del template. Il problema è proprio quello che non capisco (e stranamente non ho trovato nessun esempio nel web) dove devo inserire quelle poche righe di PHP.

GRAZIE :shock::shock::shock:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macsig

Il mio problema è inerente a WeatherIcon ma lo si può estender piùin generale a tutti quei plgin che richiedono l'inseriemnto di codice all'interno del template. Il problema è proprio quello che non capisco (e stranamente non ho trovato nessun esempio nel web) dove devo inserire quelle poche righe di PHP.

GRAZIE  :shock:  :shock:  :shock:

Quelle righe di php chiamano il plugin nel tuo template... se il tuo template si chiama Aqua, il file da modificare sarà

wp-content/themes/Aqua/sidebar.php

Visto che di solito i plugin si visualizzano nella barra laterale a destra o a sinistra della zona dei post a seconda del template.

Fammi sapere!!!

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito il codice

 <?php if (function_exists('WeatherIcon')) : ?>

    [*]My Weather

         [list]<?php WeatherIcon('station=KLAX'); ?>[/list]

    


    <?php endif; ?>

all'interno di sidebar.php

come risultato ho ottenuto un netto rallentamento nel caricare la pagina :cry: + il blocco di tutto il codice che si trova sotto My Weather :cry::ciao:

Cosa pensi possa essere ???

GRAZIE :ciao:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai usando l'ultima versione del plugin? Il codice nel readme è questo:

[list]

 <?php WeatherIcon('station=KLFK&before=[*]&after=
'); ?>

[/list]

Ovviamente cambia il codice con la stazione che vuoi visualizzare e verifica che il plugin sia attivato dal pannello di Wordpress. Se non funzia, mi dovresti a) dare un link e :ciao: dirmi che versione di Wordpress stai utilizzando e magari c) provare a cambiare il codice della stazione meteo. Un elenco lo trovi qui:

http://weather.gov/tg/siteloc.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato online con le stesse versioni e va che è una meraviglia :ciao:

A sto punto mi sembra chiaro che il malfunzionamento è dovuto a qualcosa in locale: path, permessi, opzioni di php... ma sei collegato a internet sulla macchina di test? Perchè se no il plugin non riesce a prendere i dati che gli servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macsig

Ciao, innanzitutto GRAZIE

si sono ovviamente online con la macchina di test MA tramite un proxy (probabilmente mi blocca in qualche modo).

Proverò quando sarò collegato direttamente alla rete (e ti farò sapere)

:oops:  :mad:  :D

Bene, allora e' solo un problema di rete. Sono sicuro che online andra' benissimo!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...