Vai al contenuto

Uno script per proteggere le pagine web


Pasquale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sto cercando un buono script che mi permetta di proteggere le mie pagine web con un nik name ed una password, magari diversi per ogni utente registrato. Sapreste consigliarmi su cosa usare in tal caso? Magari di facile configurazione :ciao:

Ho già tutto installato, php e mysql, mi serve solo lo script :D

Grazie

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si fa la chiamata in php?

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato uno script gratuito, si chiama vAuthenticate. Ma per installarlo ho bisogno di eseguire un file .sql... sapete come posso fare? Non so come eseguirlo... :roll:

Grazie

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale

Ho trovato uno script gratuito, si chiama vAuthenticate. Ma per installarlo ho bisogno di eseguire un file .sql... sapete come posso fare? Non so come eseguirlo...  :roll:  

Grazie

Il file .sql non si esegue, si importa su un database esistente! Come fare dipende da che software usi per gestire MySQL. Se usi phpMyAdmin per esempio, trovi una guida qui:

http://www.webafrica.co.za/kb/phpmyadmin/i...phpmyadmin.html

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a configurare vAuthenticate, grazie ad entrambi per le vostre risposte. Riesco ad accedere alla pagina di login e ad inserire anche nuovi utenti. L'unica cosa che ora non mi è chiara è come faccio ora a proteggere effettivamente le pagine. Cioè, tutti quei file di vAuthenticate li devo portare nella home del sito? È in locale, quindi localhost. Come faccio poi a collegare un link alla pagina di login? Basta fare effettivamente un collegamento a login.php? E poi, una volta effettuato il login con successo, come posso fare in modo da visualizzare automaticamente la pagina protetta?

Ancora grazie se deciderete di rispondere ad un povero neofita :sediata:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusa, ma usare il file .htaccess di apache???

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...