Vai al contenuto

inserire data e ora [RISOLTO]


wollon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho un problema: dovrei inserire data e ora nel mio sito, ma non riesco a trovare un codice decente! Mi spiego: ho metto data e ora in un form (che è orribile) o utilizzo degli applet java, con il limite che poi il giorno ed il mese mi vengono in inglese, ho provato a modificarli ma non riesco. La maggior parte degli script che trovo in internet non mi funzionano (o sono io che non sono capace), e quelli che funzionano hanno grafiche a mio avviso orrende (con simulazioni di orologi digitali anni 80 o pianeti che ruotano come lancette...). Avrei bisogno di una cosa semplicissima, con data e ora, anche solo numerica, scritta in un carattere semplicissimo in nero su bianco. Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un giro su www.html.it

sicuramente trovi qualcosa che fa a caso tuo :ciao::)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wollon

...dimenticavo di dire che programmo in html...  :)

Se il tuo server non supporta php o nessun altro linguaggio dinamico, puoi usare Javascript... ecco un esempio banale che restituisce la data in numeri, tipo 14-12-2005:

<script language="javascript">

<!--

var d = new Date();

var curr_date = d.getDate();

var curr_month = d.getMonth();

var curr_year = d.getFullYear();

curr_month++; //aggiungo un numero perchè javascript conta i mesi da 0

document.write(curr_date + "-" + curr_month + "-" + curr_year);

//-->

</script>

Puoi formattare l'output con html o (meglio) css.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...