Vai al contenuto

2 Monitor


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :fiorellino:

Ho 2 monitor Eizo L985EX collegati ad un Dual G5 con scheda grafica ATI 9800 PRO 256.

Uno e' collegato alla presa ADC con adattatore e l'altro all presa DVI.

Problema:

il primo, cioe' dove si vede la barra menu di OSX 10.3.9 si vede bene, il bianco e' bianco, l'altro il bianco si vede sul giallino.

Ho provato la stessa configurazione del monitor, calibrazione mediante OSX, calibrazione diversa dei monitor...ma niente ilo bianco e' sempre giallino sul secondo monitor.

Da cosa puo' dipendere???Potete aiutarmi?..perche' sto imapazzendo

Ho visto della colorvision che vendono vari tipi di Spyder2...

La differenza tra loro e' solo nel software oppure anche nel tipo di Spyder2??

Me lo consigliate?

Potrebbe risolvermi il problema??

Grazie e scusate le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spider può aiutarti a calibrare esattamente i colori e, indipendentemente da questo, è uno strumento indispensabile nel tuo caso. E' come avere una Ferrari e farla trainare dai buoi. Non puoi avere due monitor così e non calibrarli correttamente.

Comunquea se uno è sempre più giallino, dopo prove su prove, potresti avere dei problemi o di monitor o di scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per essere intervenuto:)

Non penso che sia un problema di monitor, in quanto, quando lo collego da solo si vede bene.

Solo quando locollego assieme ad un'altro si vede un po' giallino.

Per quanto riguarda lo spyder2, le varie versioni si differenziano solo dal software oppure anche dal hardware?

Gli eizo che dispongo hanno un vetro speciale davanti....puo' cio' causare problemi durante la calibrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...