Vai al contenuto

Superurgente.... Inserimento real-time nome....


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao devo realizzare unca cosa...in tempi moolto stretti (circa sta sera) ma non so da che parte cominciare.

Premetto che ho a disposizione un dominio su SERVEN LINUX (aruba)...

Quello che dovrei fare è una pagina nella quale un qualsiasi visitatore possa inserire in un campo di testo il proprio nome il quale dovrà automaticamente comparire sulla pagina....

Mi spiego meglio.........

Ci deve essere una pagina dove sono elencati dei nomi..... il visitatore che desidera aggiungersi all'elenco deve poter scrivere il proprio nome in modo che vada automaticamente ad aggiungersi all'elenco nomi.....

Mi scuso per l'italiano scorretto ma volevo ke fosse ben chiaro.... Capito??

P.S. Non ho a disposizione MY-SQL......

Ciao...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo con DW non fai molto.

Hai bisogno di un database ( di solito è mysql, o access...ma quest' ultimo è orrendo per siti data-intensive ).

Quello che vuoi fare tu è un semplice sito dinamico.

Per cui bisogna munirsi di php e mysql, almeno io faccio con questi 2 strumenti.

Solo con DW non credo si possa fare,ma magari sbaglio...:-)

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di piu difficile ?? dnq ... se non puoi utilizzare una banca dati mysql sei obbligato ad ovviare tramite un comune file txt otture un altro formato (consiglio txt).

devi andare sul sito www.php.net, da questo ne deduci che il classico html lo prendi le lo butti nel ce**o, e cerchi le operazioni su file ... ti do un anteprima .. fopen, fclose, ecc..... e dopo ci lavori ...

praticamente quando tu aprirai il tuo file in modalita r+ magari .. gli passerai tutto il contenuto in un array.. poi lo devi ciclare .... ecc... DIVERTITI :shock: .... :D

YJ | MacUser ...Think in the future...

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

E essendo solo un semplice testo non basterebbe un file xml o simile?

Hai sempre bisogno di un qualche linguaggio ( JSP , PHP, ASP ) che ti vada a modificare il file xml.

Oppure con DOM di xml, ma almeno ci vuole JavaScript.

Solo html e xml non bastano.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse non ho capito, io....

Faccio un po di chiarezza:se su aruba hai la possibilità di usare mysql e php hai risolto il problema ( che poi usi DW o il notepad non cambia niente ).

Se non puoi usare mysql potresti usare il binomio PHP con XML, ma non è banalissimo.

Se il Server è Linux è meglio.

tutto qui.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando...

  • Ho Aruba, Server Linux
    NON HO ATTIVATO il Db MySql e visto che mi servirebbe solo per questo e visti i tempi ristretti preferirei non attivarlo
    Dovrei riuscire a realizzare quella pagina....

Sta volta spero di essermi spiegato...Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarà una pagina con una FROM in html che prende i dati e , tramite PHP , li inserisce nel DB mysql.

Nellapagina dove vuoi fare apparire i nome, con PHP fai una funzione di estrazione dati dal database, magari tramite una query sql ( SELECT * FROM TABELLA ) .

E' molto semplice, 2 funzioni in php ( una per mettere i dati nel DB e una per tirarli fuori ) e una tabella in mysql.

Per il server: LINUX o WIN non cambia niente, ma su LINUX il PHP ci sta a fagiolo...su WIN non proprio visto che per WIN è nativo l' ASP e l' ASP.NET.

Basta avere APACHE e PHP ( ovviamente mysql ) per fare quello che vuoi tu.

Poi c'è la soluzione con XML, come ti ho gia scritto .... ma la sto " studiando " in questo periodo, non è una cosa banalissima , ma eliminerebbe l' uso di mysql nel siti dove la banca dati è ridotta ( come nel suo caso ).

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai support php 5, la vedo dura un analisi DOM al suo livello. PHP5 semplifica il tutto notevolmente, ma non è ancora intuitivo...

e finchè resta una lista di nomi, aggiungere una riga ad un file txt è la cosa più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...