Vai al contenuto

Non si avvia...


otais

Messaggi raccomandati

... e se si avvia, dopo poco si blocca!

è successo cosi, martedì mattina, come al solito ad informatica, apro le mie immagini...e puff! si blocca tutto, no funziona nemmeno "uscita forzata" e non si puo fare niente se non tenere schiacciato il bottone di accenzione...

Lo riaccendo e durante l'accenzione non compare la finestra del caricamento di OSX e rimane sulla schermata blu.

Allora rischiaccio il bottone a lungo e riprovo...ma niente.

L'ho lasciato li un po, (10 min) ed ho riprovato, OK SI ACCENDE! Così tento di lavorare, ma si blocca ancora! (subito dopo 2 minuti o meno!)

Rifaccio tutta la maratona del tenere schiacciato il bottone e quando si riaccende il mio iBook vado subito in disk utility e riparo il disco, sperando che cambi qualcosa, ma durante la riparazione si blocca...

Bè, non si riesce piu a fare niente, e tutto questo così all'improvviso!

Ora l'ho portato in un centro Apple, mi devono ancora chiamare per dirmi cosa è realmente successo...

Sapete anticiparmi qualcosa? Lo so nn siete maghi, ma forse a qualcuno è gia successo.

Cmq mi sono beccato dal mio papi sta frase "e per fortuna che i mac non hanno mai problemi, gia con il wireles e l'airport, ed ora questo, ai nostri acer di casa non è mai capitato niente"

MmmMMm!

Mi dispiace dirlo, ma in quei attimi la magia apple che regnava la mia mente era svanita.

ghghgh :fiorellino:

Ciao a tücc!

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potevi provare a fare una riparazione dell'hd dal dvd d'installazione.

o un archivia e installa…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca ***** ho bisogno di voi!

Mi è arrivato il preventivo...1300 chf (svizzeri) circa per una riparazione del "board, logic, 1GHz"

Ma che cavolo, ce l'ho da un anno e porca ***** mi esce con sto problema dal nulla!

Odio ammetterlo, ma anche se sono un fanatico apple, questa volta...bè mi ha proprio delusa. Sarò anche un caso su un milione, ma zero, ora devo prenderne uno nuovo, e questo ORA NON CI VOLEVA PROPRIO.

:axe: :cray:

Ha solo un anno di garanzia vero?

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pb é difficile, visto che li hanno aggiornati da poco. per gli gli ibook, invece, é possibile.

in ogni caso ti consiglio di aspettare fino al 10 gennaio, dopo il keynote.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by otais

il fatto è che ce l'ho bisogno subito x la scuola...non posso aspettare.

Cmq non trovo niente nella scatola dell'ibook x la garanzia...è solo di un anno?

mi pare di sì.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jack, x rispondermi :D

cmq si, ho trovato la scatola cn dentro il fascicolo solo x la garanzia...di un anno!

Questa nn l'ho capita...quasi tutti i portatili hanno un 2 anni di garanzia, ooohhh apple!

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by otais

grazie jack, x rispondermi :D

cmq si, ho trovato la scatola cn dentro il fascicolo solo x la garanzia...di un anno!

Questa nn l'ho capita...quasi tutti i portatili hanno un 2 anni di garanzia, ooohhh apple!

sì, e dovrebbe essee così, secondo le normative europee. sono in parecchi a lamentarsi di ciò.

da una vecchia applinews…

L'iBook Logic Board Repair Extension Program è un programma internazionale di Apple per la riparazione o la sostituzione della scheda logica di alcuni modelli di iBook costruiti tra il maggio 2002 e l'aprile 2003, sui quali si sono avute frequenti esperienze di malfunzionamento. I modelli affetti da questo problema hanno numeri seriali che vanno da UV220XXXXXX a UV318XXXXXX, e appartengono alle serie: iBook (16 VRAM), iBook (14.1 LCD 16 VRAM), iBook (Opaque 16 VRAM), iBook (32 VRAM), iBook (14.1 LCD 32 VRAM). Se avete riscontrato problemi con un modello di iBook appartenente a una di queste serie, potrete rivolgervi presso un centro di assistenza autorizzata per la riparazione gratuita.[/b]

quindi il tuo ibook dovrebbe esserne fuori, purtroppo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

apple, delusione...

Ha chiamato mio papà oggi (su consiglio del tecnico) alla apple e gli ha spiegato che ero uno studente, che era passato 1 mese dalla scadenza della garanzia...e che altri 2000 chf non erano pochi...

NIENTE DA FARE...AVETE CAPITO?

SONO TROPPO INCA**ATO, MA DAI!

lo so lo so, sono fuori garanzia, ma il tecnico mi aveva detto che altri clienti avevano fatto come me e con un margine di un mese o piu gli cambiavano il pezzo...invece...CA***! :fiorellino:

Mio papa quando me l'ha detto per telefono mi fa "bel servizio apple" (lui è contro apple xkè dice che ha sempre problemi) è cavolo, ora mi sento di dire...ha forse ragione?

capitemi...lo so che la apple nn ha quasi mai problemi in sè, ma ora...bè...se entrate nella mia situazione capirete.

amen. :(

vado ad ubriacarmi :bicchieredivino:

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by otais

apple, delusione...

Ha chiamato mio papà oggi (su consiglio del tecnico) alla apple e gli ha spiegato che ero uno studente, che era passato 1 mese dalla scadenza della garanzia...e che altri 2000 chf non erano pochi...

NIENTE DA FARE...AVETE CAPITO?

SONO TROPPO INCA**ATO, MA DAI!

lo so lo so, sono fuori garanzia, ma il tecnico mi aveva detto che altri clienti avevano fatto come me e con un margine di un mese o piu gli cambiavano il pezzo...invece...CA***! :gira:  

Mio papa quando me l'ha detto per telefono mi fa \"bel servizio apple\" (lui è contro apple xkè dice che ha sempre problemi) è cavolo, ora mi sento di dire...ha forse ragione?

capitemi...lo so che la apple nn ha quasi mai problemi in sè, ma ora...bè...se entrate nella mia situazione capirete.

amen. :D  

vado ad ubriacarmi :bicchieredivino:

accidenti, mi spiace!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...