Vai al contenuto

Quanto prendete di stipendio?


Messaggi raccomandati

dottorando, quindi 840 al mese per 60 ore settimanali (ma in febbraio 798... ha 28 giorni...)... e quindi pronto a partire verso lidi stranieri... considerate che uno studente di dottorato in germania prende 1700 euro...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

qui in Italia la flessibilita' viene intesa come la capcita' del lavoratore a piegarsi a 90 gradi... per facilitare il datore di lavoro nell'inchiappett**ci...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

dottorando, quindi 840 al mese per 60 ore settimanali (ma in febbraio 798... ha 28 giorni...)... e quindi pronto a partire verso lidi stranieri... considerate che uno studente di dottorato in germania prende 1700 euro...

Quanto ti capisco.... Al momento sto passando tre mesi proprio in germania e quindi mi scatta l'aumentino della borsa del 50 % (ma solo per questi 3 mesi); e già 1200 euro comincia a essere + dignitoso come stipendio.

Qui un dottorando prende 1600 (ESO-Garching) e un Fellow (post-doc) arriva sui 3000.....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

[Quanto ti capisco.... Al momento sto passando tre mesi proprio in germania e quindi mi scatta l'aumentino della borsa del 50 % (ma solo per questi 3 mesi); e già 1200 euro comincia a essere + dignitoso come stipendio.

Qui un dottorando prende 1600 (ESO-Garching) e un Fellow (post-doc) arriva sui 3000.....]

tutti in germania :mad:

G5 1,6 Ghz Tiger Macbook pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dave

io faccio il grafico in florida e sono al primo impiego.

$2450 netti al mese, e la vita mi costa di meno di quella di milano...

direi che ho trovato l'america...

:D:D:D:D:mad:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam+--><div class='quotetop'>QUOTE(aittam)</div>
<!--QuoteBegin-cimyosx

non saprei aiutarti, nel nord europa gli stipendi sono di ben altro genere...

ed aggiungo che a trent'anni ti considerano come un professionista serio che puo' apportare all'impresa non come un pivello fino a quando entri negli anta[/b]

hai ASSOLUTAMENTE ragione, quando sono arrivato qui in Belgio non parlavo francese (solo inglese in maniera molto buona), avevo 23 anni e nessuna conoscenza del mercato nord Europeo dell'informatica. Mi hanno assunto e in 6 mesi ho preso il posto del mio capo, visto che mi hanno ritenuto migliore.

Poi ho cambiato azienda ed ora, alla vecchissima età di 26 anni, mi ritrovo ad essere quadro in uno dei più grandi gruppi finanziari del mondo. Effettivamente, se tutto andasse bene, potrei ritrovarmi ad essere direttore IT della nazione a 32-33 anni (quello attuale ne ha 37 e lo è diventato a 31).

tieni presente che non si tratta di un caso isolato, ma della normalità...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

TS29 has wroten: "Come avevo già scritto in un altro post....

...qualche piccolo sacrificio giornaliero, ma la sera trovo ad aspettarmi le donne della mia vita!!!

Sono stupende... penso di essere tra gli uomini più fortunati della terra"

che bella frase che hai scritto.....hai una bimba bellissima!

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)</div>
<!--QuoteBegin-tetano

dottorando, quindi 840 al mese per 60 ore settimanali (ma in febbraio 798... ha 28 giorni...)... e quindi pronto a partire verso lidi stranieri... considerate che uno studente di dottorato in germania prende 1700 euro...

Quanto ti capisco.... Al momento sto passando tre mesi proprio in germania e quindi mi scatta l'aumentino della borsa del 50 % (ma solo per questi 3 mesi); e già 1200 euro comincia a essere + dignitoso come stipendio.

Qui un dottorando prende 1600 (ESO-Garching) e un Fellow (post-doc) arriva sui 3000.....[/b]

considerando che la mia ragazza va a fare il phd in germania, mi sa che gia' che ci sono faccio richiesta per un postdoc...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TS29

UNICO DISEGNATORE meccanico (contratto a tempo indeterminato) in una piccola azienda di MILANO

da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00/20:30

Sabato dalle 9:00 alle 13:00/14:30

€ 1070 netti/mese

e con straordinari e sabati vari non pagati (10/15 ore non pagate a settimana...fatevi i calcoli)....\"quando imparerai tutto ti pagheremo gli straordinari...\"

Ho fatto questo lavoro per diversi anni e in più aziende, quindi posso dire di essere abbastanza bravino.....ho studiato per diventare tale....

Visto che per imparare tutto del proprio mestiere ci si impiega una vita, mi sorge un piccolissimo dubbio: che forse sia una scusa per non pagare??? Mah?? come sono sospettoso!!!!

Per supplire a questa mancata \"entrata\" ho trovato un secondo lavoro (collaborazione a progetto):

Da Lunedì a Venerdì dalle 5:00 alle 8:30

Domenica 7:00/8:00 alle 13:00/14:30

€ 650 mese

Ovviamente in affitto 650€/mese, rata auto 330 €/mese, bollette varie e con moglie e figlia (11 mesi) a carico...

...figlia piccola....e, anche se rispetto ad altri bambini, è tranquilla, ci concede di andare a dormire intorno alle 2:00/2:30... riesco a dormire la bellezza di 2/2,5 ore a notte

Come faccio....????

Boh....?

...i soldi non fanno la felicità?...iniziate a darmeli poi vi farò sapere!!

Come avevo già scritto in un altro post....

...qualche piccolo sacrificio giornaliero, ma la sera trovo ad aspettarmi le donne della mia vita!!!

Sono stupende... penso di essere tra gli uomini più fortunati della terra (..magari con qualche soldino in più sarebbe meglio!)Sara.jpg

E trovi il tempo di scrivere nel forum?

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dave

io faccio il grafico in florida e sono al primo impiego.

$2450 netti al mese, e la vita mi costa di meno di quella di milano...

direi che ho trovato l'america...

Be nemmeno così tanto x essere gli USA.

Uo dei miei migliori amici stà da un anno a Corona del Mar (in "provincia" di Los Angeles) e prende più di 4000$ facendo pressochè lo stesso lavoro per 6 ore giornaliere (e mi ha detto che c'è chi ne prende anche 8000 nel suo ufficio, con una decina d'anni di presenza/esperienza).

Saranno almeno 6 mesi che mi mangio le mani cercando di capire se ho o no il coraggio di seguirlo e lasciare tutto e tutti. Lui sostiene sia un paradiso terrestre quella zona e mio fratello, che ci è andato x natale, conferma il tutto...

Mi piacerebbe ma non ho il coraggio...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fox_die

Dammi quindicimilasettecentocinquantaquattro euro al mese... e vedi come sto bene.

Senti, Quindicimilasettecentocinquantaquattro...... liscio come l'olio.

Se vuoi proviamo :D

"poor man wanna be rich

rich man wanna be king"

[b. springsteen]

non sono MAI abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock+--><div class='quotetop'>QUOTE(shylock)</div>
<!--QuoteBegin-Fox_die

Dammi quindicimilasettecentocinquantaquattro euro al mese... e vedi come sto bene.

Senti, Quindicimilasettecentocinquantaquattro...... liscio come l'olio.

Se vuoi proviamo :D

\"poor man wanna be rich

rich man wanna be king\"

[b. springsteen]

non sono MAI abbastanza.[/b]

Io mi accontento, fidati

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E trovi il tempo di scrivere nel forum?

E' come lavorare con un Mac....penso...

...lavori e ti rilassi...

Purtroppo lavoro in entrambi i posti con "L' esperienza delle finestre" :D:D:D

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...