Vai al contenuto

Primo Mac Portatile


Messaggi raccomandati

Premetto che questo è il mio primo avvicinamento al Mac. Utilizzo un AMD pc con windows xp. Principali applicazioni navigazioni iternet adsl, webdesigner, fotoritocco. Da un bel pò non ho problemi di formattazioni per virus ecc...quindi il mio pc va proprio benino. Con questo i mac da un punto di vista estetico sono veramente belli. In azione l ho visto la scorsa settimana ma non sono in grado di capire e differenze con il pc. Credo proprio che il mio prossimo computer sarà un mac magari portatile, non ho mai avuto il portatile perche l ho sempre considerato fragile e con molti limiti. Chi di voi mi fa cambiare idea. Per le applicazioni sopra dette mi sarebbe ideale un ibook 14 pollici.?

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia' un pc (come me) punta su un portatile che + portatile nn si puo'...il 12"... :wink:

beh....col 14 nn hai problemi...ma a me il 12" piace troppo....spetta sol a decisione powa o I Book

la sk d a 32 è proprio antidiluviana...anke se nei banchmark nn se la cava male mi sembra di aver sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cavallox

Quali sono gli svantaggi che può avere un portatile Apple? E i vantaggi? :angioletto:

Sono gli stessi di un pc portatile, ma la differenza la fanno il software e l'airport (che ti consiglio vivamente di prendere assieme al portatile !!!).

La comptibilità col pc è quasi totale e quindi vai tranquillo !!!

Io ti consiglio l' i-book 14 che per quello che devi fare va da dio !!!

:pope:

detriti sonori che flutuano nella ragnatela dei computer del pianeta terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tango+--><div class='quotetop'>QUOTE(Tango)</div>
<!--QuoteBegin-Cavallox

Quali sono gli svantaggi che può avere un portatile Apple? E i vantaggi? :D

Sono gli stessi di un pc portatile, ma la differenza la fanno il software e l'airport (che ti consiglio vivamente di prendere assieme al portatile !!!).

La comptibilità col pc è quasi totale e quindi vai tranquillo !!!

Io ti consiglio l' i-book 14 che per quello che devi fare va da dio !!!

:ciao:[/b]

scusa ma senza airport io nn posso collegare il mio portatile mac all'access point che gia' ho?!

mi pare strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi collegarli... ma con il filo... l' airport è una scheda di rete wi-fi... io la avevo sull' ibook.... è una figata!!!! navigare senza fili è bellissimo.... totalmente liberi di muoversi.... spettacolo navigare in giardino sul bordo della piscina (se poi avessi una piscina sarebbe ancora meglio!!!!) :devil:

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rax

Scusate, ma con la grafica (design pacchetto Adobe e Macromedia) come se la cava l'iBook 12\" ???

Perchè sono indeciso tra un PB 15\" o un IB 12\". Non vorrei trovarmi con qualcosa di obsoleto dopo 2 mesi.

beh è come essere indeciso tra 1 mercedes e una ferrari....

entrambe ottime...ma se tanto mi da tanto....

passi da sk video da 32 a una da 128!! per grafica ad alti livelli credo sia decisamente meglio il 15 powa....

il 12 ibook va bene per uno studentello come me....che al massimo puntera' sul power...ma i 15 han prezzo esorbitante e a me tutta quella potenza su un portatile nn serve....

:devil: valuta tu....l'ibook puo' fare anke montaggi video e design immagini se per questo...ma di certo nn sara' un fulmine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa, le differenze tra Ibook e Powerbook erano enormi.

Da quando l'Ibook monta il g4 di enorme c'è solo il prezzo.

Io ho il Powerbook ma guardando le caratteristiche dei due notebook vedo che differiscono per qualche clock, qualche giga e qualche ram sulla scheda video.

Il case in plastica bianco è meno pregevole ma è bellissimo.

Il case in alluminio è il solito da quando è uscito il primo Titanium (4 anni fa, mica ieri)...non è facile migliorarlo...è così bello.

Io comunque non capisco certe politiche di marketing della Apple. L'Ibook e l'Imac sono sempre stati computer entry-level destinati ad una clientela consumer mentre il Powerbook ed il PowerMac computer ad alte prestazioni destinati ad una clientela professionale e/o top spender. Se il portafoglio prodotti di Cupertino è sempre così concepito, e penso che lo sia, non mi torna che l'Imac monti il medesimo processore del PowerMac e che i due portatili siano praticamente identici.

Insomma voglio dire che l'Ibook, a questi prezzi, è un'affare mentre il Powerbook mica tanto.

Sabrina

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho un Amd Athlon Xp con Win Xp, devo dire che mi soddisfa. Da un anno ho anche un iBook 14, 1.25 con 512 di ram, di cui sono contentissimo. Ci faccio tutto ciò che mi serve (soprattutto Office e qualcosa di fotoritocco). Lo porto ovunque voglia senza problemi. Te lo consiglio caldamente. Lo hanno migliorato e in questo momento è un'ottima scelta. Vedrai ti servirà fedelmente a lungo.

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...