Vai al contenuto

Per tutti i nuovi Mac User provenienti da PC, leggete


richard

Messaggi raccomandati

Originally posted by richard+--><div class='quotetop'>QUOTE(richard)</div>
<!--QuoteBegin-dawan

Ciao richard grazie per avermi inserito ma potresti mettere invece di solo Davide mettere (Davide aka Dawan) oppure a posto di Davide metti Dawan.

Fai tu :shock:

Grazie

Ora correggo :wink:[/b]

Grazie mille e scusami per il disturbo.

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

ehi richard, sei stato rapidissimo ad inserire la mia testimonianza da switcher...

devo dire che 1 dei motivi x cui ho anticipato l'acquisto dell'imac g5 è anche stato quello di far saxe al mondo quanto abbia fortemente desiderato un mac... e quanto sia felice di averlo acquistato e di aver mandato aff... winzozz!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so se considerarmi un "nuovo" utente ma:

- Conoscevi il Mac? Cosa ne pensavi?

Lo conoscevo, ma tempo addietro non me lo potevo prendere..C64 e Amiga600, altro che Lisa..costavano troppo..

- Cosa fai con il Mac?

Di tutto..sarebbe più sensato chiedere cosa non ci faccio :shock:

- Perche' un Mac?

Mi piace, e poi posso permettermi di sfruttare il mio computer, anzichè buttare tempo arrabattandomi per farlo funzionare..

It just works..

- Pregi del Mac, secondo te.

Base Open Source (utile), Sistema Unix (BSD), bellissima architettura, splendido design..

Basta complimenti che da bianco mi diventa rosso..

- Soddisfatto?

Certamente e lo sapevo.

- Ti senti Mac User?

Anche.

Ho troppo il pallino di Linux..

- Torneresti indietro?

E perchè dovrei dato che era ciò a cui volevo arrivare?

:D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti....sono una nuovissima utente appena registrata....

Ho compilato il questionario....MA devo ancora acquistare il mio MAC!!!

Ho fatto un giro per negozi e mi stanno facendo letteralmente impazzire per la scelta!!!!

HELP: devo prendere INTEL O G5????????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE.....

Ciao

Tess

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nonappena avrò in mano la mia piccola mela e sarò in grado di destreggiarmi un minimo con l'ambiente OS X collaborerò anche io a questo questionario/database.

Nel frattempo posso anche dirti che è una buona idea!

A questo punto però una curiosità: io sono un po' complicato di natura...e solitamente mi piace sentire tutte e 2 (se sono 2 :ciao: ) le campane.

Non c'è proprio nessuno che si sia mai stancato del sistema macintosh e sia passato/tornato a windows?

Ma si può allargare cmq la domanda anche ad altri sistemi operativi.

Anche se, purtroppo mi rendo conto che questo forum è abbastanza "monotematico" -non mi fraintendete, non voglio dire che si parla solo di 1 cosa, ma che se non parli almeno in minima parte di mac non penso che entreresti :P - e quindi sia un po' inutile postare qui una domanda del genere.

Però se qualcuno sapesse qualcosa sarei curioso di conoscere le idee e le ragioni.

Tanto ormai non cambio idea!! :P :D

Grazie

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi il sito e' ancora, come si vede off...

Tristezza..

Quando sarà su spieghero' tutto nel mentre le vostre interviste le sto immagazinando io per pubblicarle :wink:

:powerbook: :powermacg5: :ipod_classic: :ipod_shuffle: logosito.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti....

Sono un nuovo utente...

vorrei comprare un minimac per videro editing ed eventualmente lavorare con la musica........

chi mi sa dire qualcosa???

[/b]

anche se non è proprio il topic più appropriato, se vuoi prenderti un mac mini devi necessariamente puntare sul core duo, che ti permetterebbe di fare ciò che vuoi, pompandolo decisamente di RAM.

ad ogni modo, se devi anche acquistare monitor+tastiera+mouse punterei sull'iMac 17"...

complimenti per la scelta di passare nel mondo MAC!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fatto, su nome ho messo Erik se ti aiuta a trovarmi^^

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho tempo lo faccio.. :angioletto:

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Accidenti! 4700 visite!

Italia Mac è stata conquistata dai Winzozziani. :salute:;):barella:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum sperando di risolvere i dubbi che ancora mi frenano nella scelta del mio nuovo computer. Sono un utente piuttosto deluso del Pc e in questi giorni di vacanza, dovendo cambiare macchina, mi solletica moltissimo l'idea di passare al Mac, ma.... già ci sono molti ma. Vediamo se qualcuno può aiutarmi.

Il mio badget massimo è di circa 2000 euro. A parte navigare in rete, utilizzo il computer soprattutto per video editing, fotografia e musica. Con il mio Pc (un P4 2.80 GHz - Ram 1MB)

ho sempre avuto notevoli problemi, sia nella lentezza di elaborazione nell' authoring video, sia nella realizzazione di dvd senza contare le varie formattazioni che ho dovuto fare nel tempo. Con la cifra indicata penso che l'unica soluzione Mac alla mia portata sia un iMac , ma alcuni conoscenti mi dicono che con la stessa cifra potrei acquistare un Pc molto potente e adatto per la grafica e con prestazioni in termini di velocità molto superiori. Considerando i sacrifici che farò per questo acquisto vorrei fare la scelta migliore visto che per molti anni questo sarà il computer che dovrà acompagnarmi nella mia passione.

Un'ultima cosa: qualcuno, sconsigliandomi il Mac, mi ha detto che se si rompe l'harddisk di un Mac non si può cambiare. E' vero?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaroscuro..l'iMac è un'ottima macchina con un ottimo sistema operativo..

Vedi..in linea di massima..immagina di avere 2 computer uguali..stesse prestazioni:

con Win riesci ad avere una potenza di calcolo (nei programmi che vuoi usare) mettiamo di 6 stelline; col Mac, e col suo sistema operativo, le stelline salgono a 10. Questo x' è il sistema operativo che coordina l'hardware..e lo fa funzionare bbene o male.

Questa è stata la nozione di base che mi ha fatto decidere di passare a Mac.

Perchè ero stufo di poter usare solo 2 programmi contemporaneamente sul mio Pc.

E dopo aver scoperto questo forum ed essermi documentato, l'ho preso al volo. E mi sono dato dello scemo x nn averlo scoperto prima.

Vai tranquillo chiaroscuro, stai scegliendo bene. Miraccomando la ram, piu che puoi.

Nn so risponderti sul Hd..nn mi è MAI capitato di sentire che a qlc1 gli si era rotto.

Un unico consiglio...so che i soldi nn piovono dal cielo..ma se devi fare una spesa..falla bene fino in fondo. Il mio consiglio è per un iMac 20'. Costa di piiu, ma se ci devi lavorare..avere un'ampia visuale è quasi essenziale.

Per il resto, buon acquisto!

P.S.

La prossima volta però posta il tuo benvenuto nella sezione giusta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum sperando di risolvere i dubbi che ancora mi frenano nella scelta del mio nuovo computer. Sono un utente piuttosto deluso del Pc e in questi giorni di vacanza, dovendo cambiare macchina, mi solletica moltissimo l'idea di passare al Mac, ma.... già ci sono molti ma. Vediamo se qualcuno può aiutarmi.

Il mio badget massimo è di circa 2000 euro. A parte navigare in rete, utilizzo il computer soprattutto per video editing, fotografia e musica. Con il mio Pc (un P4 2.80 GHz - Ram 1MB)

ho sempre avuto notevoli problemi, sia nella lentezza di elaborazione nell' authoring video, sia nella realizzazione di dvd senza contare le varie formattazioni che ho dovuto fare nel tempo. Con la cifra indicata penso che l'unica soluzione Mac alla mia portata sia un iMac , ma alcuni conoscenti mi dicono che con la stessa cifra potrei acquistare un Pc molto potente e adatto per la grafica e con prestazioni in termini di velocità molto superiori.

E così ti ritroveresti con la stessa macchina, solo pipotente e veloce? E tutti i "casini" che dici di avere sarebbero più lenti o più veloci e potenti anche loro? :ciao:

L'iMac esiste proprio per l'uso che ne faresti tu. Pensa solo che potrai finalmente buttare alle ortiche antivirus, antiquà, antilà, deframmentatore, quell'obbrobrio di Adobe Premiere per avere una macchina realmente multitasking che non dovrai mai spegnere o riavviare per farla "rinfrescare".

Certo, ti mancheranno le formattazioni periodiche, ma ci farai l'abitudine occupando il tempo in modo più proficuo :lol:

Un'ultima cosa: qualcuno, sconsigliandomi il Mac, mi ha detto che se si rompe l'harddisk di un Mac non si può cambiare. E' vero?

Non solo, ma se si rompe il mouse vieni legato al cancello e frustato da Steve Jobs in persona.

Si narra di giovani acquirenti di iBook trovati disidratati nel deserto del Nevada solo perché avevano osato mettere una barretta di ram non apple...

Ma dove le trovano?!?!?!:ciao:

In linea di massima NON credere una parola di quelle raccontate sul Mac da chi non ne ha mai usato uno. Poi ci saranno quelli che ti diranno: "Io ne ho usato uno per due mesi ed è una vera ciofega, ha un tasto solo, ha una versione di Windows strana, si chiama Oesseics..."

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum sperando di risolvere i dubbi che ancora mi frenano nella scelta del mio nuovo computer. Sono un utente piuttosto deluso del Pc e in questi giorni di vacanza, dovendo cambiare macchina, mi solletica moltissimo l'idea di passare al Mac, ma.... già ci sono molti ma. Vediamo se qualcuno può aiutarmi.

Il mio badget massimo è di circa 2000 euro. A parte navigare in rete, utilizzo il computer soprattutto per video editing, fotografia e musica. Con il mio Pc (un P4 2.80 GHz - Ram 1MB)

ho sempre avuto notevoli problemi, sia nella lentezza di elaborazione nell' authoring video, sia nella realizzazione di dvd senza contare le varie formattazioni che ho dovuto fare nel tempo. Con la cifra indicata penso che l'unica soluzione Mac alla mia portata sia un iMac , ma alcuni conoscenti mi dicono che con la stessa cifra potrei acquistare un Pc molto potente e adatto per la grafica e con prestazioni in termini di velocità molto superiori.

E così ti ritroveresti con la stessa macchina, solo più potente e veloce? E tutti i "casini" che dici di avere sarebbero più lenti o più veloci e potenti anche loro? :ciao:

L'iMac esiste proprio per l'uso che ne faresti tu. Pensa solo che potrai finalmente buttare alle ortiche antivirus, antiquà, antilà, deframmentatore, quell'obbrobrio di Adobe Premiere per avere una macchina realmente multitasking che non dovrai mai spegnere o riavviare per farla "rinfrescare".

Certo, ti mancheranno le formattazioni periodiche, ma ci farai l'abitudine occupando il tempo in modo più proficuo :lol:

Un'ultima cosa: qualcuno, sconsigliandomi il Mac, mi ha detto che se si rompe l'harddisk di un Mac non si può cambiare. E' vero?

Non solo, ma se si rompe il mouse vieni legato al cancello e frustato da Steve Jobs in persona.

Si narra di giovani acquirenti di iBook trovati disidratati nel deserto del Nevada solo perché avevano osato mettere una barretta di ram non apple...

Ma dove le trovano?!?!?!:ciao:

In linea di massima NON credere una parola di quelle raccontate sul Mac da chi non ne ha mai usato uno. Poi ci saranno quelli che ti diranno: "Io ne ho usato uno per due mesi ed è una vera ciofega, ha un tasto solo, ha una versione di Windows strana, si chiama Oesseics..."

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... direi che l'imac da 20 sia la scelta migliore.

se non hai particolari esigenze lo puoi prendere così com'è.

la ram la aggiungi dopo, non apple, così risparmi un pò.

la faccenda dell'hard disc è una balla colossale.

il mio g4 (vedi firma) l'ho aperto, credo, 4 volte in 5 anni.

una per aggiungere la ram, le altre per pulirlo.

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...