Vai al contenuto

Montaggio video e riversamento su DVD


Messaggi raccomandati

Ciaoa tutti mi chiamo Elena, mio padre è ancora indeciso se acquistare un PC assemblato oppure un iMac G4 con Superdrive per montare i filmati della videocamera digitale e trasferire il tutto su DVD. Potreste convincerlo della semplicità d'uso di un Mac e dell'affidabilità , visto che a parità di prestazioni sembra costare molto di più di un PC ?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione e spero di diventare anch'io ( e mio padre) dei Macmaniaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possego in iMac G4 con superdrive. iMovie è una cavolata usarlo così come iDvd in 4 ore ha già montato e riversato su dvd un progetto di 30 minuti.

A parte la faciltà d'uso la cosa più importante è la velocità e la stabiltà con la quale si lavora su iMac. Io ho montato con Avid su pc e ho sudato 7 camice per via dei continui crash, stessa cosa con premire, sempre per pc. Col Mac lavoro a tempo pieno molto più piacevolmente.

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: grazie per l'incoraggiamento ad acquistare un iMac. A questo punto mi vengono alte domande: iMac g4 Superdrive a 800Mhz già funziona così per il montaggio video e riversamento su DVD oppure bisogna implementarlo un pò , che ne so con altra memoria per esempio? Per quelli come mio padre che non hanno mai usato un programma per montare i video ,lui li montava direttamente sul videoregistratore tagliando i pezzi in più e aggiungendo la musica e tutto sommato faceva un buon lavoro , sarà difficile imparare da usare iMovie ? Visto il costo del nuovo posso cercare un Imac nell'usato , magari ancora in garanzia? e per quanto riguarda i programmi si trovano a giro ?

Grazie per le risposte, Elena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho seguito la stessa strada di tuo padre. Se usi solo iMovie 256Mb di Ram sono sufficenti, certo più ne metti meglio è soprattutto se passerai a programmi come final cut pro, anzi diventano necessari. L'unica cosa che tuo padre dovrà impare sarà che ora il limite è la sua fantasia. Per lusato prova ma penso farai fatica.

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...