Vai al contenuto

Differente spaziatura carattare pc - mac


foxgy79

Messaggi raccomandati

Non so se viè mai capitato, ma ho notato che se alcune parole sfiorano un bordo tabella sui browser per Mac vanno a capo, mentre su Pc, no.

Ho provato con tutti i browser, Safarai, Firefox, Explorer etc.

A questo punto mi sorge il dubbio che sia la gestione dei font il problema.

Per farvi un esempio, se andate sulla home page di Libero.it nel box dell'inserimento dei dati per entrare sulla casella di posta, c'è una riga con scritto: Non hai ancora una casella di Posta? Registrati questa stessa riga su Pc viene visualizzata tutta, su Mac va a capo il Registrati.

Il font utilizzato è il Tahoma 11 px (so che non è propriamente un font compatibile al 100% come il verdana o l'arial).

Sapete quale può essere la causa o come risolverla?

Ve ne sarei grato :ciao:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito il problema, ho installato Office e quindi anche il carattere Tahoma, sul mac di casa invece non ho Office e magicamente il problema esposto sopra non c'è.

Mi sembra di aver capito, che se nel mac c'è il carattere Tahoma installato e la pagina visualizzata ha come primario quel carattere compare il problema, invece se il carattere non esiste, la visualizzazione passa su Arial (perchè così è impostato sui css di Libero).

Ora il problema è un altro, c'è modo di forzare un browser di usare come primario un certo tipo di carattere?

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...