Vai al contenuto

iTunes: chiarimenti O_o


eXo

Messaggi raccomandati

Da pastrocchione quale sono voglio capire meglio di questo player in vista dell'arrivo dell'iPod Video :gnam:

iTunes quando metto una canzone (2 click sopra di essa) mi memorizza la canzone anche nella cartella del programma mettendomele in ordine secondo diversi criteri, come faccio per sistemarle in modo che me le memorizzi in ordine e mi cancelli da dove le ho prese?

quando vado a sistemare i vari tag dell'artista brano ecc ecc, rimane memorizzato per sempre?

qualche consiglio per tenere bene in ordine le playlist ecc ecc? :oops:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo+--><div class='quotetop'>QUOTE(eXo)</div>
iTunes quando metto una canzone (2 click sopra di essa) mi memorizza la canzone anche nella cartella del programma mettendomele in ordine secondo diversi criteri, come faccio per sistemarle in modo che me le memorizzi in ordine e mi cancelli da dove le ho prese?[/b]

Non credo si possa fare che cancelli da solo il file d'origine =/ Forse con Automator...

<!--QuoteBegin-eXo

quando vado a sistemare i vari tag dell'artista brano ecc ecc, rimane memorizzato per sempre?

qualche consiglio per tenere bene in ordine le playlist ecc ecc? :oops:

Yes, rimane memorizzato... Alcune cose relative solo ad iTunes (tipo l'organizzazione delle playlist, l'ultimo ascolto e il contatore) vengono salvate in un file a parte di iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes quando metto una canzone (2 click sopra di essa) mi memorizza la canzone anche nella cartella del programma mettendomele in ordine secondo diversi criteri, come faccio per sistemarle in modo che me le memorizzi in ordine e mi cancelli da dove le ho prese?

Non credo si possa fare che cancelli da solo il file d'origine =/ Forse con Automator...

ah ok, quindi dovrei fare con automator quindi mi conviene installare tiger :ciao:

ma si può eventualemente non far memorizzare a itunes le canzoni da un'altra parte?

se sì qual'è la procedura da fare? tnx

quando vado a sistemare i vari tag dell'artista brano ecc ecc, rimane memorizzato per sempre?

qualche consiglio per tenere bene in ordine le playlist ecc ecc?  :D

Yes, rimane memorizzato... Alcune cose relative solo ad iTunes (tipo l'organizzazione delle playlist, l'ultimo ascolto e il contatore) vengono salvate in un file a parte di iTunes.

grazie per le risp :D

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

ah ok, quindi dovrei fare con automator quindi mi conviene installare tiger :ciao:

ma si può eventualemente non far memorizzare a itunes le canzoni da un'altra parte?

se sì qual'è la procedura da fare? tnx

Certo.

Preferenze -> Avanzate -> Generali

-Da qui togli la spuntatura in "Tieni organizzata la musica" e "Copia i documenti"

Così facendo però appena muovi il file sorgente, iTunes non lo trova più, quindi attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...