Vai al contenuto

SOFTWARE POSIZIONAMETO SITI


Serez82

Messaggi raccomandati

non ne esistono...il posizionamente sui motori di ricerca è un'arte...un lavoro...non è una cosa così automatica e banale! 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistessero programmi realmente in grado di fare questo sarebbero probabilmente i più acquistati in assoluto.

Il posizionamento in un motore di ricerca è il risultato di un processo molto più complesso di quello che sembra.

Si potrebbe dire che basterebbe compilare dei Meta Tag sufficientemente buoni (o figli di puttana, dipende :shock: ) ma non è così. Tant'è che esistono agenzia che si occupano esclusivamente di posizionamento. Detto questo, è detto tutto...credo.

Come sempre l'unico consiglio serio in questo caso è di cominciare da un buon manuale. :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Di programmi ne esistono, di risultati garantiti no.

Il posizioamento (e non la mera iscrizione) è un'arte.

Un'arte che va dalla preparazione certosina di tutte le sorgenti html delle pagine del sito, alla preparazione di entrypages efficaci ma non spammose. Dall'iscrizione ponderata all'incrocio di links reciproci fra siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto componendo il mio sito e ho letto con molto interesse le vostre risposte.

Recentissimamente mi sono imbattuto nel PageRank che, se ho ben capito, sembra una cosa più grande di me perchè vorrei solamente che il mio sito di fotografie, una volta realizzato, venisse ben indicizzato da Google.

Per "arte" intendete la difficoltà che un normale sito di una persona, con la presentazione delle sue fotografie (supponiamo www.shackleton.altervista.org), si posizioni nei primissimi posti in Google e venga scovato non appena un navigatore digita la parola "shackleton" ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo

Bè non proprio Shakle  :P  

E' ottima la spiegazione che ha dato Gim.

In realtà il difficile è risultare ai primi 10 posti per risultati di ricerca più generici, per esempio: fotografia.

:P

Ok, Creattivo! :P

Avevo capito bene allora... :wink:

Ma, ditemi, se le regole da seguire per un sito personale sono molto più semplici, quali mi indichereste ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che le regole da seguire per un sito personale sono più semplici...

cioè: non è che se il tuo sito tratta di FOTOGRAFIA ed è un sito PERSONALE allora è più semplice indicizzarlo tra i primi...

lo sarebbe se trattasse di ASTROFISICA GEOMOLECOLARE, allora questa parola chiave sarebbe un pò più circostanziata della più generica FOTOGRAFIA.

l'arte sta nel far comparire il tuo sito di FOTOGRAFIA ai primi posti semplicemente digitando la parola FOTOGRAFIA e quindi emergendo tra decine di migliaia di siti.

:D

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by surfcorner

Non è che le regole da seguire per un sito personale sono più semplici...

cioè: non è che se il tuo sito tratta di FOTOGRAFIA ed è un sito PERSONALE allora è più semplice indicizzarlo tra i primi...

lo sarebbe se trattasse di ASTROFISICA GEOMOLECOLARE, allora questa parola chiave sarebbe un pò più circostanziata della più generica FOTOGRAFIA.

l'arte sta nel far comparire il tuo sito di FOTOGRAFIA ai primi posti semplicemente digitando la parola FOTOGRAFIA e quindi emergendo tra decine di migliaia di siti.

:D

Ma questo se fossi H. Cartier-Bresson... :D

A me basterebbe che intanto il sito venisse indicizzato e poi che scrivendo il mio nome in Google il sito con le foto, tra le diverse tracce, poche in verità,

da me lasciate in rete, appaia al primo posto. Qualche lavoretto con i meta tag e non dovrebbe essere difficile, credo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo... forse sono io che non capisco... :wink:

Quello che volevo dire è questo:

se io cerco un sito di fotografia digito la parola FOTOGRAFIA nel box di ricerca.

Non digito invece la parola Shakleton, poichè tu in quanto Shakleton, sei il solo a sapere che associato a quella parola c'è il tuo sito di fotografia.

Quindi: come fare a far apparire il tuo sito quando digito FOTOGRAFIA?

questo è il problema...

:roll:

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by surfcorner+--><div class='quotetop'>QUOTE(surfcorner)</div>
Ricapitoliamo... forse sono io che non capisco...  :wink:  

Quello che volevo dire è questo:

se io cerco un sito di fotografia digito la parola FOTOGRAFIA nel box di ricerca.

Non digito invece la parola Shakleton, poichè tu in quanto Shakleton, sei il solo a sapere che associato a quella parola c'è il tuo sito di fotografia.[/b]

Mi sono espresso io male... hai reso perfettamente quello che intendevo dire.

<!--QuoteBegin-surfcorner

Quindi: come fare a far apparire il tuo sito quando digito FOTOGRAFIA?

questo è il problema...

:roll:

Capito (cmq non aspiro a così tanto ovvero ritrovare il mio sito in una possibile top ten alla voce "fotografia).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...