Vai al contenuto

CRT e Pulizia Interna


Renè

Messaggi raccomandati

Il classico CRT dopo anni di lavoro necessita di una pulizia interna per eliminare la polvere che inevitabilmente si deposita? Essendoci tensioni molto alte credo che la polvere accumulata negli anni non faccia bene.

Ho da circa 6 anni un monitor Sony Multiscan 420GS collegato ad un G3 Blù & Bianco a 400 MHz. Oggi per la prima volta lo schermo del CRT ha avuto per pochi secondi una dominanza violacea che poi è scomparsa. E' il monitor Sony, il G3 oppure il System 9.2.2?

Cari saluti a titti. :)

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebber essere utile ad altri.

Ho seguito il mio istinto ed ho aperto il monitor Sony Multiscan 420GS. Ho asportato la polvere con l'aspiratore e poi ho eliminato tuto il deposito di nerofumo sul CRT, trasformatore AT,ventosa e cavo con panno umido. Ora il monitor non ha più problemi. Sarà un caso?

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...