Vai al contenuto

Siti per iniziare !!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti quale siti o forum conoscete per avvicinarmi al mondo delle macchine digitali ? quali marche mi consigliate ? conosco solo nikon e canon ... thx

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda reflex digitali...o canon o nikon....o morte (IMHO)

Per quanto riguarda quale modello..essendo canonista...per iniziare ti consiglierei la canon eos 350d..."poca spesa" e ottima qualità per iniziare bene (se poi trovi una eos 20d usata a buon prezzo meglio)

Cmq sia ti consiglio questo forum che frequento anche io... www.photo4u.it ... troverai persone decisamente più esperte che ti consiglieranno al meglio

:D

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

per quanto riguarda reflex digitali...o canon o nikon....o morte (IMHO)

Mettici anche Fuji. La S3 ha una qualita' di immagine non indifferente !!!!!!

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Wackoo

Ciao a tutti quale siti o forum conoscete per avvicinarmi al mondo delle macchine digitali ? quali marche mi consigliate ? conosco solo nikon e canon ... thx

Se mastichi l'inglese ti consiglio il forum del sito http://www.dpreview.com/

:D

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per iniziare una canon 350 d, se vuoi abbracciare il digitale. Dal punto di vista elettronico le canon sono piu' affidabili delle nikon.

(Non vorrei chiaramente offendere i Nikonisti, perche' è sempre un discorso abbastanza soggettivo, ma avendo provato sia Nikon che Canon devo ammettere che le ultime le trovo di gran lunga affidabili.)

Forse la pecca di questa reflex dig. è l'obbiettivo, che non ha una costruzione particolarmente di qualità, ma puoi sempre integrarlo con un sigma o tamrom della stessa lunghezza focale ma con qualche soldino in piu'.

Se disponi invece di un buon budget ti consiglio la EOS 2d, molto affidabile in tutte le situazioni. La macchina in commercio che purtroppo costa di piu' è la EOS-1Ds Mark II, e questo perche' il suo sensore è di 24 mm x 36mm con 16,8 milioni di pixel, il che significa che non devi piu' moltiplicare la tua focale per un coefficiente poiche' viene coperta tutta l'immagine visualizzata. Proprio come nelle analogiche.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh cmq non esistono solamente le reflex..

soprattutto all'inizio non credo valga la pean di buttarsi subito su macchine care come la 350d..

sia per praticità che per rapporto qualità prezzo consiglio qualcosa tipo una "prosumer" come una fuji s5500,s7000,s5600 o simili...

io personalmente ho la prima e mi trovo bene..

e cmq per una reflex tieni anche conto della portabilità... :wink:

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neotrix

beh cmq non esistono solamente le reflex..

soprattutto all'inizio non credo valga la pean di buttarsi subito su macchine care come la 350d..

sia per praticità che per rapporto qualità prezzo consiglio qualcosa tipo una \"prosumer\" come una fuji s5500,s7000,s5600 o simili...

io personalmente ho la prima e mi trovo bene..

e cmq per una reflex tieni anche conto della portabilità... :wink:

Già mi sa che hai ragione ... thx a tutti per i consigli :)

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...