Vai al contenuto

iMac si spegne da solo..... chiamatemi paranoico ma....


Messaggi raccomandati

Oggi mentre usavo tranquillamente l'iMac si è bloccata un'applicazione, precisamente iPhoto (vedi altro topic sempre mio sull'argomento), e mentre il sistema caricava si è spento all'improvviso! Paura, panico, magone: non si riaccendeva più! Ho staccato e reinserito la spina, ma niente da fare. Allora ho staccato la spina per un minuto e l'ho reinserita, ed è partito normalmente come se nulla fosse.... ho sudato freddo! Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto questo comportamento anomalo? E se può essre sintomo di danni alla scheda logica che molti utenti hanno? Preciso che il mio iMac fa parte della revision B, quindi è della serie che non dovrebbe essere affetta da problemi dalle scheda logica.... grazie per l'aiuto e scusate la paranoia! :gira:

iMac Intel (April 2008) 20", 2,66Ghz, 4GB RAM 2+2, 500GB HDD, Radeon HD 2600 256MB VRAM, Mac OSX 10.5.2

MacBook White Intel Core Duo 2.0ghz

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso pc, a parte lo schermo che è di 20 pollici, acquistato 6 mesi fa. Il mio mac si è spento domenica e non si è piu' riacceso. Oggi l'ho portato al centro assistenza della Mac, ti faro' sapere nel forum che tipo di danno hanno rilevato, poiche' le opzioni erano o l'alimentatore bruciato, o crash della scheda madre, e adesso tu mi dici che ci sono problemi con la scheda logica.

Non è possibile che dopo 6 mesi un mac dia già problemi.

Ciao

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'unica volta che il iMac20" (2a revisione) mi è andato pesantemente in crash, è stato dopo aver masterizzato un cd con toast.

Dopo la masterizzazione, toast mi chiede se montare il disco o espellerlo, io l'ho montato e poi si è bloccato il mac...non voleva sapere di espellerlo...

Ho dovuto spegnerlo dal pulsante accensione e dopo averlo premuto per un pochino mi ha cominciato a fischiare (fischio smesso appena rilasciato il pulsante accensione), poi mi ha espulso il cd...Spero sia stato un caso, perchè altrimenti mi preoccupo... :gira:

P.S. posto il mio intervento anche sull'altro post uguale, cosi' appare in entrambi :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...