Vai al contenuto

AREA RISERVATA


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho uin area riservata creata con dw che si appoggia su un db mysql di altervista.

In realtà è un area molto semplice xchè basta che uno riesca a vdedere come si chiama il file index della riservata, lo digita come indirizzo e si apre ma nn ce niente di riservtaissimo. Ci sono due file che nn volevo che fosserro subitop visibili all'ubtente medio ma se x caso qualcuno la vede chissenefrega. Il mio problema nn era cmq questo.

- Volevo sapere c'è un modo per far si che dopo il login, quando entri nella pagina di tica "BENVENUTO TIZIO CAIO" e che magari ci sia poi un lunk per entrare in una pg tipo "il mio profilo" dalla quale modificare i dati????

Grazie mille.

aAspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un giro sulla pagina degli scripts in php di html.it

http://http://freephp.html.it/script/lista...ta.asp?idcat=12

troverai di sicuro qualche script già pronto per poter creare l'accesso a pagine riservate.

:gira:

MacBook Pro @2Ghz

iPhone 8GB 3G

iPod 5G Black 30Gb

Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilduca69

fatti un giro sulla pagina degli scripts in php di html.it  

http://http://freephp.html.it/script/lista...ta.asp?idcat=12

troverai di sicuro qualche script già pronto per poter creare l'accesso a pagine riservate.

:gira:

Grazie ma nn trovo niene di ke

Cioè avevo trovato "PHP PSGE PROTECT" ma nn riesco a farlo funzionare, poi ne avevo trovato un altro ma nn si scarica...

Specifico meglioi le caratteristiche di cui ho bisogno:

- Acceso tramite user name e password. NO registrazione automatica. (Faccio io un form che riceverò i mail e, se mi va bene, inserisco manualmete, o meglio se possibilew tramite una pagina di amministrazione, i dati nel db).

- Se il login fallisce che si ripresenti nuovamente la pg di log in con un errore (adesso avevo fatto la prima pagina, poi l'avevao copiata e avevo aggiunto l'errore e tgli avevo detto se il login fallisce apri l'altra)

- Che una volta effettuato l'accesso oltre alla pagina protertta venga visualizzato CIAO XXXX (XXX= nome da prendere in una data colonna del db) e poi che l'utente abbia la possibilità di cambiare la sua pasw ed il suo indirizzo e-mail segnalatomi in fase di registrazione....

Grazie ciao a tutti e scusate x il disturbo ma vorrei risolvere sta faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

- Volevo sapere c'è un modo per far si che dopo il login, quando entri nella pagina di tica \"BENVENUTO TIZIO CAIO\" e che magari ci sia poi un lunk per entrare in una pg tipo \"il mio profilo\" dalla quale modificare i dati????

Grazie mille.

aAspetto risposte

Per cominciare devi progettare il database in modo tale che possa accogliere tali dati. Fatto questo non ti rimane che riprogettare l'area privata in modo tale che accedendovi ogni utente disponga di informazioni proprie, ovvero quelle legate al suo user e alla sua pass.

Se hai bisogno di qualche link a tutorial ecc. fammi sapere.

Ti dico che non è una cosa tanto difficile come potrebbe sembrare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo+--><div class='quotetop'>QUOTE(creattivo)</div>
<!--QuoteBegin-magomac

- Volevo sapere c'è un modo per far si che dopo il login, quando entri nella pagina di tica \"BENVENUTO TIZIO CAIO\" e che magari ci sia poi un lunk per entrare in una pg tipo \"il mio profilo\" dalla quale modificare i dati????

Grazie mille.

aAspetto risposte

Per cominciare devi progettare il database in modo tale che possa accogliere tali dati. Fatto questo non ti rimane che riprogettare l'area privata in modo tale che accedendovi ogni utente disponga di informazioni proprie, ovvero quelle legate al suo user e alla sua pass.

Se hai bisogno di qualche link a tutorial ecc. fammi sapere.

Ti dico che non è una cosa tanto difficile come potrebbe sembrare. :D[/b]

Grazie mille!!!

Allora proverò ma nn so da ke parte cominciare!!!!!

Ho bisogno di tante istruzioni!!!!

Grazie mille

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

- Nickname

- Nome e Cognome

- Password

- Indirizzo e-mail

Poi quando vanno sul form di iscrizione che ho già fatto e si iscrivono il sistema si deve limitare a mandare un-e-mail a me, che visto l'utente se p il caso lo inseriscxo manualmente nel database.

Poi mi piacerebbe che, effettuato il login venga

CIAO TIZIO CAIO (Nome e Cognome) e poi se nn è troppo difficile dal momento ke nn è indispensabile: IL TUO ULTIMO ACCESSO RISALE A ......

Poi che ci sia un link tipo Profilo dove possono visualizzare E NON CAMBIARE!! il nome ed il cognome, e possono cambiare gli altri dati.

In poche parole e questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

- Nickname

- Nome e Cognome

- Password

- Indirizzo e-mail

Poi quando vanno sul form di iscrizione che ho già fatto e si iscrivono il sistema si deve limitare a mandare un-e-mail a me, che visto l'utente se p il caso lo inseriscxo manualmente nel database.

Poi mi piacerebbe che, effettuato il login venga

CIAO TIZIO CAIO (Nome e Cognome) e poi se nn è troppo difficile dal momento ke nn è indispensabile: IL TUO ULTIMO ACCESSO RISALE A ......

Poi che ci sia un link tipo Profilo dove possono visualizzare E NON CAMBIARE!! il nome ed il cognome, e possono cambiare gli altri dati.

In poche parole e questo.

Il database deve contenere anche la chiave primaria, la data. Per la gestione dell'ultima data di accesso puoi usare i cookies :D

Ti consiglio di separare il campo nome da quello cognome e di inserire anche un campo username (l'accesso all'area deve avvenire attraverso user+pass).

i cookies ti serviranno anche per gestire la session di accesso all'area riservata.

Primo ALT :D non sono un programmatore quindi ti consiglio di affiancare i miei consigli con quelli di qualche programmatore e di procurarti una buona guida o, meglio nel tuo caso, un buon tutorial su come costruire aree riservate e gestione utenti.

Se hai bisogni di link te li mando in privato. Non mi piace fare pubblicità ad altro siti sui forum. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...