Vai al contenuto

2 ore e 50 come fare


Messaggi raccomandati

non ci riesco. un filmato di 2.50 ore in divx, importato in compressor esportato in DV (35 GB) importato in FCP esportato in dvd 4:3 90 minuti ecc... ha creato un file m2v, ac3, aiff. ora come cavolo creo un dvd da 4.7 (4.0) in iMovie mi dice che è grande, in iDVD idem, se lo importo in DVD studio pro mi crea un progetto ma sempre grande per un 4.7 sapete darmi un consiglio? a..... anche toast dice che è grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare ffmpegX per convertire direttamente da DivX a DVD; non ha senso passare per il DV se non devi eseguire montaggi.

Fai attenzione perché per fare entrare un film di 2 ore e 50' in un DVD-R da 4,7 Gb è necessario comprimerlo molto e la qualità finale non potra essere molto buona.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi in modo semplice. Final Cut e DVD Studio sono programmi realizzati per rispondere a esigenze completamente diverse. Il DivX non è un codec professionale e in questi applicativi non è supportato al meglio.

MovieGate invece è stato creato proprio per venire incontro a esigenze come le tue. Provalo e vedrai che fa esattamente quello che chiedi.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao geppo, l'ho scaricato MG e provato. si semplice mi ha creato tutto dalle due cartelle video_ts e audio_ts il file m2v i due del suono aiff ac3 e l'empg (troppo) ci sono settaggi da modificare? poi con il pleyer (DVD player) il sonoro non ce solo un fruscio continuo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un'altra cosa (riporto dalla pagina da te indicatami) per struttura del dvd fatta da moviegate intendi i file m2v e ac3 o altro? perchè se apro dvd player posso solo leggere il contenuto nelle cartelle ts, m2v dvd player non me lo apre cioè è non selezionabile idem per gli altri. Questo servirebbe come scrivevi a visionare prima di masterizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantiser

1 è il massimo della qualità (e il massimo di tempo per la realizzazione del dvd

(generalmente parte da 4 )

la determinazione del livello ottimale dipende anche dalla qualità del video di partenza

per struttura del dvd intendo i file vob etc (la tipica struttura del dvd)

cioè la cartella VIDEO_TS

nelle preferenze (Misc) di MovieGate

puoi scegliere cosa produrre

se i soli file mpg (da trasformare in DVD con Toast)

oppure anche la struttura del DVD (Authoring)

ti consiglio prima di masterizzare con Toast sia di vedere con Apple DVD player la cartella VIDEO_TS

sia controllare con MPEG Streamclip i file VOB gli eventuali e quasi mai riscontrati problemi , in particolare le interruzioni del timecode

(per usare questo programma devi avere la componente MPEG 2 di QT)

P.S.

Generalmente MovieGate lavora bene con i File MV2 e AC3

cioè con video e audio separato

non lavora bene con gli mpg e gli mpeg

con i DV e gli avi non ho mai fatto prove

con i file QT ho fatto solo una prova che è riuscita

se premi il tasto expert di MovieGate

e se possiedi la componente mpeg2 di qt

puoi escluderla nella codifica

Decode with mplayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geppo1982

Scusa giu genoa se ti correggo ma per 2 h e 50' il bitrate video deve essere 3390 kbps (se per l'audio si usa 192 kbps).

G.

Ho fatto il calcolo su: http://www.videohelp.com/calc.htm

hai ragione (ma con Moviegate non ho mai provato video oltre le 2 ore )

ho visto che EyeTV 200 che registra in mpeg2 con bitrate variabile e formato 720*576

90min 8000/6000 audio a 384

120min 6000/4000 audio a 224

180min 6000/3000 audio a 192

240min 5000/2000 ma con formato ridotto a 352*288 audio a 192

mentre i dvd commerciali variano tra i 9000 e i 6000

scusa

ma quando determini il bit rate di MovieGate

questo è fisso o è il valore massimo di un bitrate variabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta':)'

che tu sappia Toast 7

comprime i file mpeg2 e mpg ( generalmente Moviegate con questi formati non lavora in modo utile ) alle dimensioni utili per un DVD da 4,7

visto che ora integra le opzioni di compressione video di popcorn

o è utile solo per le cartelle Video_TS

uno dei grossi limiti di DVD2oneX

è che lavora esclusivamente sulle cartelle Video_TS e non sui singoli come i file mpeg, mpg etc

mentre ffmpegX non è di facile utilizzo

':ciao:'

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo MovieGate quasi esclusivamente con file mv2 e ac3 ( o Aiff)

perché generalmente con i file mpg o mpeg non ottengo risultati

se i file mpg o mpeg possono essere contenuti in un DVD utilizzo direttamente Toast

se devo comprimerli li apro con Mpeg Streamclip separo audio e video

(mv2 e ac3) e quindi utilizzo Moviegate

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geppo1982

Quando dici \"non ottengo risultati\" intendi dire che per via di qualche bug MovieGate non fa quello che dovrebbe?

G.

Moviegate con i file mpg o mpeg crea in pratica una cartella Video_ts vuota o parziale

generalmente mi appoggio sul codec mpeg2 di QT

ma ho anche provato ad escluderlo ( tasto expert /Decode with mplayer)

ma senza risultati

mentre con i file QT , MV2, AVI generalmente ottengo buoni risultati

talvolta Moviegate non riesce a leggere correttamente la lunghezza temporale dei file mpeg ,ad es afferma che un filmato è di 25 ore (mentre in effetti è solo di 2 ore )

ho notato che se il file mpeg viene estratto da YadeX e quindi separato in mv2 e ac3 da Mpeg Streamclip , Moviegate conclude quasi sempre positivamente la creazione della cartella Video_ts

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

Il problema con la durata degli mpeg deriva dal fatto che il timecode si è danneggiato durante eventuali tagli. Ad esempio eliminando la pubblicità con MPEG Streamclip e poi salvando in .mpg si hanno sempre problemi di questo genere. Ci sono due soluzioni a questo bug: ricostruire il timecode con MoreMissingTools oppure attivare l'opzione "Decode with mplayer..." prima di selezionare il file.

Per quanto riguarda il fatto che non crei nessun file nella cartella VIDEO_TS non so che dire; è capitato anche a me ma non ho trovato soluzione.

Se vuoi estrarre i flussi audio e video da un dvd già divisi in m2v e ac3 (o mp2) puoi usare MacTheRipper che ha una funzione di demux incorporata (in questo modo puoi evitare il passaggio per MPEG Streamclip).

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo grazie':)'':gira:'

la ricostruzione del timecode dovrebbe farla anche MPEG Streamclip anche se sono proprio i file MPEG a darmi questi problemi di tempo

proverò MoreMissingTools

il comando Bits ricostruisce correggendo il file MPEG o semplicemente corregge il timecode?

':ciao:'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma

non riesco a risolvere il problema dei tempi sbagliati

sia usando MPEG Streamclip che MoreMissingTools

talvolta Moviegate legge tempi fantasiosi':cry:'

ho visto che MoreMissingTools trasforma i file vob e gli MPEG in MPG

ho problemi audio con QT 7.0.2 pro':mad:'(QT 7.0.1 pro funzionava tutto bene )

non legge le avi o gli MPEG con audio AC3

oppure talvolta legge a singhiozzo l'audio dei Mov in mp2

o per certi file non legge l'audio':shock:'

ma anche Toast non scherza

vedi

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=65473

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=63347

':ciao:'

P.S

G5 1,8Ghz con OS 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo QuickTime non so cosa dire, potresti semplicemente reinstallare il 7.0.1 usando l'apposita applicazione scaricabile dal sito Apple.

È strano che MovieGate non legga bene i tempi dei file con timecode ricostruito. Se pesano poco potresti inviarmi uno di questi file così faccio una prova?

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...