Vai al contenuto

non trovo le parole.....


maurobras

Messaggi raccomandati

Originally posted by Kamelot

Ed è proprio qui che vi illudete... non esiste cosa nel mondo materiale che duri in eterno...

\"La morte, ah, la mortre che viene per tutti

che anche d'inverno coglie i suoi frutti,

La vita, ah, la vita, che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore\"

Un bravo a chi indovina da dove proviene questa citazione..  :wink:

Non lo so, ma cito me medesimo:

"Ogni volta che leggo le tue citazioni

mi devo per forza grattare i cojoni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè parli sempre al plurale come se esistessero classi o quantomeno gruppi di appartenenza?? hai mai provato ad immaginarti anche per un solo momento responsabile di te stesso e quindi quantomeno arbitro, almeno in parte, delle scelte della tua vita??

E così difficile dare testimonianza di se stessi e del proprio credo senza per questo doversi incollare ad altri??..

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot

Si scusate è che devo ancora crescere.. d'altronde sono 19 anni che cresco, permettete che mi sia anche un pò rotto?

Già dimenticavo, si smette di crescere quando si muore...

Beati voi che siete così contenti di aver preso la discesa...

...E' una battuta,vero?si? E'splendida.....complimenti........

Non lo e'? complimenti,Kamelot.....perche' tu ci precedi....correndo molto + velocemente di noi.....

In certe occasioni ,Kamelot,non importa quale discesa imbocchi:puo' essere quella anagrafica o quella psicologica ma sempre discesa e'.....

E questa,per te,Kamelot,e' una di quelle,temo.....

Stammi bene....e smettila di rimanere prigioniero dei tuoi dolori,delle tue sofferenze,dei tuoi guai.......questa prigionia non fa altro che accelerare la discesa che tu tanto aborrisci....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kamelot)</div>
<!--QuoteBegin-elio

No, questo vuol dire semplicemente apprezzare le (poche purtroppo) cose buone e mandare a cagare il resto sperando che duri

Ed è proprio qui che vi illudete... non esiste cosa nel mondo materiale che duri in eterno...

\"La morte, ah, la mortre che viene per tutti

che anche d'inverno coglie i suoi frutti,

La vita, ah, la vita, che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore\"

Un bravo a chi indovina da dove proviene questa citazione.. :wink:[/b]

La morte

La morte,la morte!La morte improvvisa,

la morte dubbiosa,la morte decisa...

La morte che viene con passo lieve

e non lascia tracce,neanche sulla neve.

La morte,oh,la morte che viene per tutti,che anche d'inverno coglie

i suoi frutti...

La vita,oh,la vita,che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore

E la morte raccoglie un'anima ancora,

la prende per mano,e di lei tutto ignora,se fosse alta o nana,o madre

di qualcuno,che in morte sarà,

come tutti,nessuno...

Per quanto tu viva,per quanto tu faccia,t'accoglierà la Morte

tra le sue braccia.

T'abbraccerà la Morte,come madre pietosa,nella sua oscurità

splenderà luminosa

....e insieme alla Morte vola via un sorriso,che ricorderai sempre,rivedendo il suo viso nel sogno d'amore,

che continuerai a sognare,

e nemmeno la Morte ti potrà mai svegliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la poesia è del mitico Tiziano Sclavi.

Di Chiaverotti invece mi piace molto:

"La morte! La morte! La morte che ha fretta!

La morte che arriva e nessuno l'aspetta!"

"La morte nel ventre, la morte nel cuore,

la morte che arriva con tutto il suo orrore!"

"La morte di vetro, metallo, lamiera,

la morte che viene di giorno e di sera"

"La morte di schianto, di colpo, improvvisa,

la morte temuta, la morte decisa"

"La morte gloriosa, la morte banale

la morte al di sopra del bene e del male!"

"Madre di dolore, madre di sangue,

sei l'ultima onda in cui tutto langue!"

"Regina delle tenebre, signora del tormento,

del ferro e del fuoco, del cristallo e del vento!"

"Nè odio nè paura, nè invidia nè amore

potranno cancellare il tuo supremo orrore.."

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot

.....omissis........

\"Regina delle tenebre, signora del tormento,

del ferro e del fuoco, del cristallo e del vento!\"

\"Nè odio nè paura, nè invidia nè amore

potranno cancellare il tuo supremo orrore..\"

Due cose,Kamelot......

La pesia e' molto bella

Attento.......a inseguire le ombre nere del lato oscuro della vita

Seguire certi sentieri potrebbe portarti in posti che tu non immagini nemmeno......

Il male ,l'oscurita, il dolore e la sofferenza (anche solo psicologici) potrebbero farti perdere in mondi da cui potresti non tornare piu'.......

Quei posti non sono quelli che credi tu......

Se ti catturano.....non ti mollano piu'.....

Complimenti comunque per la citazione......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo mia figlia che aveva sui 4 anni e aveva intuito che la morte portava via le persone vecchie e per un certo periodo di sera le veniva da piangere e chiedeva: mamma, ma tu un giorno diventi vecchia? E poi muori? E anch'io divento vecchia? E poi muoio? Dovetti rassicurarla dicendole che non sarei invecchiata tanto presto e che non doveva aver nessuna paura, io non sarei morta e che lei così piccola sarebbe vissuta tantissimo!.... Ecco queste le paure di una bambina che non aveva ancora costruito il concetto della vita come fatto naturale. Tu hai paura della morte e la esorcizzi parlandone così. Questa paura è presente in tutti noi, ma abbiamo troppo poco tempo da vivere per pensare a lei non ti pare??? Perciò rivolgi i tuoi pensieri alle cose belle, anke materiali che ti fanno star bene prima con te stesso e poi con e tra gli altri. Kam....cavolo!!! Smetti di pensare alla morte!!!!

Ma... non è ke ti stai prendendo gioco di tutti??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Kamelot, ma ti senti bene ultimamente?  :)

GiM.......

Ognuno,decide per se e per la propria vita......o crede di poterlo fare a suo gusto e piacimento e quando si accorge che non e' cosi' e' troppo tardi perche' la vita,la sua,ha deciso per lui altimenti......

Ci sono strade,GiM che puoi percorrere impunemente in qualunque direzione .....finche' ti e' permesso farlo.....

Ci sono strade che puoi percorrere con un briciolo di prudenza senza rimediare nulla di grave,anche nel peggiore dei casi......

Ci sono strade,GiM che non devi percorrere perche' non ti e' permesso tornare indietro.....

Ci sono strade che ti fanno credere di essere senza pericoli se le percorrerai .

Se,pero', cadi vittima dei loro inganni conoscerai il lato oscuro della tua vita rimanendone prigioniero per sempre.

Quel lato oscuro,in occidente lo chiamiamo Inferno.......

Quell'inferno e' fatto di quelle strade senza ritorno che Kamelot,al momento sembra,invece ansioso di percorrere......

Si illude di potere cambiare direzione a suo capriccio.....ma e' un'idea sua.....

Fin'ora l'entita' che decide chi puo' percorrere queste strade e la direzione del percorso che puo intraprendere,ha lasciato Kamelot fare come crede meglio......

Ma fino a quando,GiM,fino a quando?.......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kamelot)</div>
<!--QuoteBegin-elio

No, questo vuol dire semplicemente apprezzare le (poche purtroppo) cose buone e mandare a cagare il resto sperando che duri

Ed è proprio qui che vi illudete... non esiste cosa nel mondo materiale che duri in eterno...

\"La morte, ah, la mortre che viene per tutti

che anche d'inverno coglie i suoi frutti,

La vita, ah, la vita, che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore\"

[/b]

La vita è un'illusione tanto quanto lo è la morte. Solo vivendo con attenzione ed osservazione nel paradosso potrai uscire da esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
Originally posted by Kamelot@

<!--QuoteBegin-elio

No, questo vuol dire semplicemente apprezzare le (poche purtroppo) cose buone e mandare a cagare il resto sperando che duri

Ed è proprio qui che vi illudete... non esiste cosa nel mondo materiale che duri in eterno...

\"La morte, ah, la mortre che viene per tutti

che anche d'inverno coglie i suoi frutti,

La vita, ah, la vita, che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore\"

La vita è un'illusione tanto quanto lo è la morte. Solo vivendo con attenzione ed osservazione nel paradosso potrai uscire da esso.[/b]

Indubbiamente, ma io parlo della morte in relazione ai nostri attaccamenti materiali, all'amore che crediamo eterno. La morte è la dimostrazione che tutto quello che ci sta davanti agli occhi è pura illusione.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by biosimulant+--><div class='quotetop'>QUOTE(biosimulant)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

Kamelot, ma ti senti bene ultimamente?  :)

GiM.......

Ognuno,decide per se e per la propria vita......o crede di poterlo fare a suo gusto e piacimento e quando si accorge che non e' cosi' e' troppo tardi perche' la vita,la sua,ha deciso per lui altimenti......

Ci sono strade,GiM che puoi percorrere impunemente in qualunque direzione .....finche' ti e' permesso farlo.....

(...omissis...)[/b]

Non ti seguo... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"Kamelot)</div>

......omissis....

Indubbiamente, ma io parlo della morte in relazione ai nostri attaccamenti materiali, all'amore che crediamo eterno. La morte è la dimostrazione che tutto quello che ci sta davanti agli occhi è pura illusione.[/b]

No Kamelot......tu credi di parlare etc......

La morte e' un'altra cosa......La morte e' solo la fine di una tappa.....

Che tu non vuoi correre perche' prima o poi avra' fine,una fine che ti sta ammaliando con le sue sirene.....(prova ad andare a leggerti,credo,quella parte dell'odissea in cui si parla dell'incontro tra Ulisse,"Odisseo",e le sirene.....penso faccia per te)....

Stammi bene.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kamelot)</div>
Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)
<!--QuoteBegin-Kamelot@

<!--QuoteBegin-elio

No, questo vuol dire semplicemente apprezzare le (poche purtroppo) cose buone e mandare a cagare il resto sperando che duri

Ed è proprio qui che vi illudete... non esiste cosa nel mondo materiale che duri in eterno...

\"La morte, ah, la mortre che viene per tutti

che anche d'inverno coglie i suoi frutti,

La vita, ah, la vita, che breve dolore,

con l'illusione che sia eterno l'amore\"

La vita è un'illusione tanto quanto lo è la morte. Solo vivendo con attenzione ed osservazione nel paradosso potrai uscire da esso.[/b]

Indubbiamente, ma io parlo della morte in relazione ai nostri attaccamenti materiali, all'amore che crediamo eterno. La morte è la dimostrazione che tutto quello che ci sta davanti agli occhi è pura illusione.[/b]

Kamelot, la morte e' un'altra cosa.....La morte e' solo la fine di una tappa ......che tu non vuoi correre perche' prima o poi avra una fine che ti attrae....

Kamelot,quella tappa devi correrla,comunque.....perche' se non lo farai,te lo faranno fare lo stesso,che tu lo voglia o no.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot

Si scusate è che devo ancora crescere.. d'altronde sono 19 anni che cresco, permettete che mi sia anche un pò rotto?

Già dimenticavo, si smette di crescere quando si muore...

Beati voi che siete così contenti di aver preso la discesa...

KAMELOT: QUESTA ERA UNA DELLE TANTE OCCASIONI IN CUI AVRESTI FATTO PIù BELLA FIGURA A STARTENE ZITTO... ANZI SAREBBE PIù UTILE SE LO FACESSI SEMPRE INVECE DI SPARARE CA**ATE DA DIO ETERNO...

MIA NONNA MI DICE SEMPRE CHE PER RAGIONARE BENE BISOGNA FARE COME IL GALLO ALL'ALBA CHE PRIMA DI CANTARE SBATTE DUE O TRE VOLTE LE ALI...

E' PROPRIO LA COSA CHE DOVREBBE FARE OGNUNO DI NOI PRIMA DI APRIRE BOCCA... PENSARCI SU...

IO MAURO NON TI CONOSCO MOLTO BENE, è POCO TEMPO CHE SONO SU QUESTO FORUM E PURTROPPO NON SONO ANCORA RIUSCITA A LEGARE QUALCUNO ALLA MIA PRESENZA... MA FIDATI CHE LE PERSONE CHE SCRIVONO CIò CHE TI SEI SENTITO DIRE... NON SANNO NEMMENO CHE COSA SIA O COME SIA FATTO IL RISPETTO...

TI CHIEDO SCUSA SE MI SONO PERMESSA DI FARE QUESTO INTERVENTO MA NON RIUSCIVO A STARE ZITTA...

UN ABBRACCIO DA FERRARA

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tifosa

KAMELOT: QUESTA ERA UNA DELLE TANTE OCCASIONI IN CUI AVRESTI FATTO PIù BELLA FIGURA A STARTENE ZITTO... ANZI SAREBBE PIù UTILE SE LO FACESSI SEMPRE INVECE DI SPARARE CA**ATE DA DIO ETERNO...

MIA NONNA MI DICE SEMPRE CHE PER RAGIONARE BENE BISOGNA FARE COME IL GALLO ALL'ALBA CHE PRIMA DI CANTARE SBATTE DUE O TRE VOLTE LE ALI...

E' PROPRIO LA COSA CHE DOVREBBE FARE OGNUNO DI NOI PRIMA DI APRIRE BOCCA... PENSARCI SU...

IO MAURO NON TI CONOSCO MOLTO BENE, è POCO TEMPO CHE SONO SU QUESTO FORUM E PURTROPPO NON SONO ANCORA RIUSCITA A LEGARE QUALCUNO ALLA MIA PRESENZA... MA FIDATI CHE LE PERSONE CHE SCRIVONO CIò CHE TI SEI SENTITO DIRE... NON SANNO NEMMENO CHE COSA SIA O COME SIA FATTO IL RISPETTO...

TI CHIEDO SCUSA SE MI SONO PERMESSA DI FARE QUESTO INTERVENTO MA NON RIUSCIVO A STARE ZITTA...

UN ABBRACCIO DA FERRARA

Al di là del poco rispetto che dimostri nei riguardi di tutti utilizzando il maiuscolo, che in un forum (come tu di certo sai) corrisponde a urlare, mi rimproveri di offendere Mauro mancandogli di rispetto. Altra idiozia, e puoi benissimo spulciarti i miei post per averne conferma. Continui dicendo che io sparo ...... da ... eterno, oltre alla bestemmia sulla quale soprassiedo e al linguaggio poco incline ad una ragazza (soprattutto in un forum) manchi di rispetto a me, e finisci con il fare l'errore di cui mi accusi. La prossima volta.. prima di parlare, sbatti due o tre volte le tue ali da oca vedrai che ti riesce di dire qualcosa di intelligente. Senza offesa, è un esempio tuo.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se qualche volta mi scordo il tasto delle maiuscole acceso...

chiedo umilmente perdono...

semplicemente lo utilizzo per il mio lavoro, mi dicono di usare quello e lo uso...

va bò non c'entra niente... se urlo uso il grassetto, ma non ne facciamo una questione di vita.

non mi sembra di aver bestemmiato, non mi sembra di aver scritto nulla di volgare apparte una parolina che trovo spesso diffusa in generale ed anche su questo forum

io le ali le sbatto anche se per te sono un'oca...

non mi dilunguerò molto perchè non amo particolarmente botta e risposta con te, tanto come l'olio vuoi stare sempre sopra...

non ho paura di un diciannovenne viziato o pessimista o cosa che sia.

Mauro rimani... ne vale veramente la pena di andarsene? Suvvia! :)

In quanto a te K, sappi che ti do solo una risposta poi stop, come le altre volte.

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. ehm..

mah!!..

beh ho credo letto il post che avrebbe scaturito tutto questo. In effetti faccio un po' fatica a capire come mai mauro si sia arrabbiato. Quindi a parte le considerazioni che ho fatto e che ritengo personalmente giuste. Comincio ad avere dei dubbi sulla eventuale responsabilità di kamelot nella vicenda.

Io ho provato a leggere il post iincriminato, ho almeno quello che mi era stato detto responsabile di tutto questo, ma non ho trovato frasi irriverenti o altro. Insomma mi sta venendo il forte dubbio che qui i problemi di mauro siano tutt'altro.. Boh!!

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

beh confesso che mi sono lasciato ingannare. Talvolta capita.

dai per scontato qualcosa che ti è stato riferito e via...

in ogni caso le mie riflessioni postate qui a diretti interventi di kamelot non avevano più nulla a che fare con l'argomento del tread ma erano riposte dirette a kamelot..

in ogni caso ho apprezzato molto il nuovo avatar di kamelot. Amo profondamente escher.. oltre che ritenerlo uno dei più grandi artisti del novecento.

Ciao.. beh pardon kamelot.. scuse accettate?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Kamelot non e' una cattivo personaggio ma.....continua a seguire srade che uhm.......

Anche tenendo conto che in fin dei conti le sue scelte sono affari suoi.....

Mi sembra,talvolta,un tantino raccapriciante con quel suo insistere con quelle cose negative e oscure che sembra amare......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

mari,mario,mario,se anche gli altri leggessero,non dico capire ma leggere almeno,prima di sparare :)

davvero d'accordo :P

Mario è vero che talvolta capita di lasciarsi trasportare ma almeno tu cerchi delle argomentazioni ed un dialogo, io a volte mi trovo stupito di quanta aggressività ci sia in certe persone che non aspettano altro che sfogarsi contro qualcuno. BOH :shock:

Andrea, ultimamente sono troppo d'accordo con i tuoi ultimi post, togliendo quelli che non capisco :P heheheeheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

xion. C'è solo un rammarico in tutto questo. Ed è l'accorgersi che manca alla base di tutto, in certi dialoghi, uno spirito minimo di rispetto. Pare che dove le comunità crescano l'amore, la condivisione e tutto ciò che porterebbe verso una propensione verso un'amicizia, comincino a diventare cose noiose che stancano. Come se la realtà fosse fatta solo dalla disarmonia e da uno spirito di violenza. Ma che senso ha! So che la storia è piena di questi esempi e probabilmente la voglia di credere in qualcosa di positivo è ritenuto, almeno fino ad una certa età stupido e noioso (la cosa buffa è che questo atteggiamento è considerato innovativo benchè sia uno degli atteggiamenti più stereotipati e meno liberi che l'uomo può avere). Comunque per quanto mi riguarda continuerò ad essere soltanto un qualcuno che crede alla vità e negli altri. Del resto faccio parte di quelle persone che se vede in un prato arido un filo d'erba vedo in questo una nuova vita che sta per crescere. Altri so che lo vedrebbero un segno di una vita che sta per estinguersi. E di questi fili d'erba nel salottino, come in ogni angolo del mondo, per fortuna, ce ne sono ancora davvero tanti...Sicuramente la stragrarnde maggioranza:o))))

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

caro xion.. sono convintissimo che quello che tu affermi è una base di verità oggettiva. ma resta sempre è comunque una speranza su tutto. La speranza che le cose cambino, migliorino. E riferendomi alle cose capitate ultimamente, che le persone crescano (ti assicuro che non mi escludo),.. e comincino - piano piano - a prendere consapevolezza. Anche se apparentemete noioso e tante volte considerato bigotto, cercare la comprensione e avere un'atteggaimento di ascolto e di dialogo serve, aiuta e rende incredibilmente felici. E può arrivare a farti gustare quelle tante cose che prima rifiutavi per un ignoranza che rende cieco e sordo.

Già!! Per poi arrivare, come ho tentato in un qualche modo di spiegare a bertilla, ad avere un'atteggiamento che dia più valore alle emozioni. Lasciandoti coinvolgere nella vita degli altri. Non curiosità chiaramente. Ma condivisione. Lo so che non è facile e neppure scontato che ci si riesca. Ma quale migliore magia di questa ti può offrire almeno la speranza che tutti un giorno si vogliano bene e si amino.

Mi ricordo mio figlio quando era ancora un bimbo e con tanta spontaneità nelle cose che faceva e raccontava. Beh una volta usciti per fare una passeggiata, siamo passati di fianco ad una casa dove tra risate e schiamazzi era palese che fosse in corso una festa. beh!!.. Paolo, mio figlio, mi guarda e mi chiede; - cosa fanno in quella casa??. Io allora gli rispondo che stanno facendo una festa e ridono perchè sono contenti.

Lui mi guarda - lo ricordo ancora come se fosse adesso - e mi chiede!!

Papà andiamo là anche noi?? Il viso gli sprizzava di gioia..:o))

Ovvio che la cosa mi ha lasciato molto riflettere.

Un bambino quindi sarebbe andato senza problemi a casa di uno sconosciuto solo per potersi divertire insieme a lui!!! Una adulto avrebbe mai solo pensato qualcosa del genere?

Beh io sono convinto che dentro ad ognuno di noi, questo senso di condividere le cose con gli altri sia stato soltanto sopito perchè starsene in disparte è prudenzialmente sentito molto più sicuro, tranquillo e ti allieva un sacco di pensieri. Ma chì l'ha detto che questo atteggiamanto non porti invece verso l'esatto opposto?

.. beh per ora termino qui..

In ogni caso ho ricevuto una mail da mauro e devo dire che il suo più profondo rammarico è proprio questa insistenza nel cercare di affievolire, ma forse sarebbe più giusto dire fiaccare, qualcosa che poteva continuare ad essere bello e interessante (il forum naturalmente). Ovviamente forse per età e per altri motivi, chi ha già vissuto migliaia di volte nella propria vita questi atteggiamenti è ormai abbastanza stanco e non ha più voglia di parteciparvi. Direi che, benchè il mio atteggiamento sarebbe comunque diverso, è comunque comprensibile che aspetti che le cose cambino.

E chi può dargli torto!!

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...