Vai al contenuto

Rapid Weaver themes


iKenny

Messaggi raccomandati

esistono molti temi free per rapid weaver...se visiti il sito ufficiale che mi pare che sia www.realmacsoftware.com visita il loro forum,dopodichè una volta nel forum c'è un thread denominato theme...ne trovi anche molti gratis.

Io praticamente ho comprato rapidweaver dalla versione 2.6...mi sono sempre trovato bene,e ogni due giorni visito il forum per vedere se ci sono dei bei temi gratis...e fidati ci sono!!

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Spero ti sia utile:

Il Page Inspector e il Site Inspector sono dei nuovi e potenti strumenti di Rapidweaver. Essi ti permettono di editare e modificare gli attributi delle pagine e del sito come i nomi dei files, i fomati delle immagini, i Meta tags e molto altro ancora.

Tab: General

Menu: Imposta il titolo del pulsante che appare nella barra di navigazione.

Browser: Imposta il titolo usato nella barra del titolo del browser.

Folder: Imposta il nome della cartella in cui viene archiviata la presente pagina.

Se volete fare in modo che la pagina venga creata nella directory root del vostro sito, impostate tale valore con \"/\" senza virgolette. Altresì impostate il nome della cartella come desiderate. Potete anche fare in modo che più pagine siano posizionate nella stessa cartellaimpostando semplicemente \"/\" e il nome della cartella. Per esempio \"/software\"

File: Imposta il nome e l'estensione della pagina.

Enabled: Disabilitatelo se non volete pubblicare o visualizzare la pagina selezionata all'interno del sito.

Don't show in menu: Selezionate tale opzione se volete pubblicare la pagina ma non mostrarla come parte del menu

.

Open in new window: Questa opzione abilita l'apertura della pagina in una nuova finestra del browser.

Image Format

Quando aggiungete manualmente delle immagini nel sito, RapidWeaver le converturà nel formato scelto: originale, JPEG o PNG. Se selazionate JPEG, potrete inoltre settare il livello di compressione.

Page Output

Output: Editando il codice HTML, risulta possibile comemttere degli errori. Non sarebbe bello se fosse possibile evidenziare tali errori? Be', ora è possibile!

Default: Questa opzione lascia la pagina come sta.

Tidied: Questa opzione verifica eventuali errori ene corregge i più comuni.

Optimized: Questa opzione, oltre a effettuare le verifiche della modalità Tidied cerca anche di ottimizzare il codice HTML per rendere le pagine pulite e più veloci.

Consiglio: Potete verificare i resoconti di verifica per mezzo della finestra Error & Warnings dal menu Window o premendo Shift-Command-W.

Encoding: Scegliete come volete che il browser interpreti il vostro codice. Scegliete tra Western (ISO Latin 1) e Unicode (UTF-\"8\")

XML Declaration: Abilitate tale funzione volete utilizzare una dichiarazione di XML per questa pagina.

Tab: Content

Title: Imposta il titolo della pagina ed è normalmente visualizzata nell'intestazione del sito. per esempio, se ci troviamo nella pagina dei contatti potrete impostare il titolo come \"Contact Me\". Questo provvederà a sostituire il titolo di default del sito.

Slogan: Impostate lo slogan della pagina normalmente visualizzato sotto il titolo. Questo provvederà a sostituire il titolo di default del sito.

Copyright: Impostate il copyright per la pagina normalmente visualizzato nel piè pagina del sito. Questo provvederà a sostituire il titolo di default del sito.

Sidebar:

Qui potete aggiungere del contenuto visualizzato nella sezione laterale del sito. per esempio, potreste voler aggiungere un link verso altri blogs sulla vostra pagina blog, oppure aggiungere maggiori informazioni relative ad un prodotto.

Tab: Theme

Le impostazioni del tema posso variare da tema a tema. Le varianti del tema possono essere raggrupapte in differenti aree come Styles, Width, Sidebar, etc.

Utilizzando la funzione relativa alle varianti di tema si possono mescolare temi diversi e varianti per ogni pagina.

Se volete applicare le varianti a tutto il sito ricordatevi di abilitare l'opzione \"Variations are the site defaults for this theme\" altrimenti tali modifiche saranno apportate alla sola pagina corrente.

Page Specific Theme:

Potete scegliere un tema diverso per ogni pagina del sito. Basta scegliere il tema dall'elenco a scorrimento e utilizzerete quel tema solo per la pagina corrente.

Tab: Meta

Se volete permettere ai motori di ricerca di conoscere facilmente il contenuto del vostro sito utilizzate i tags Meta. Di seguito sno elencati alcuni Meta tags. Potete personalizzare il contenuto in base alle informazioni del vostro sito.

meta name=\"keywords\" content =\"Apple, Software, RapidWeaver\" 
meta name=\"description\" content =\"Software per Mac OS X\" 
meta name=\"author\" content =\"Realmac Software\" 
meta name=\"Copyright\" content =\"© 2005 Realmac Software\" 
meta name=\"robots\" content =\"all\"

Per aggiungere un Meta tag alla pagina fate click sul pulsante \"+\". Nella riga selzionata fate doppio click sull'area sotto al titolo \"Name\". Nell'area selezionata digitate uno dei nomi dei Meta tags descritti (senza virgolette). Una volta inserito il nome del Meta tag passate all'area sotto al titolo \"Content\" e inserite il contenuto (senza virgolette). le lettere dovrebbero essere separate da punti.

Expires In (Meta tag)

Il giorni e l'ora dopo il quale il documento dovrebbe essere consederato come scaduto. I Web robots potranno cancellare i documenti scaduti o provvedere a rivisitare il sito.

Credit RapidWeaver

Siate fieri del vostro sito e fate sapere agli altri quanto semplice sia stato realizzarlo!

Se tale selezione è attiva, RapidWeaver genererà dei meta tag nella sezione head del sito. Ciò permetterà di far sapere ai browsers e ai visitatori che il vostro sito è stao realizzato con RapidWeaver.

Tab: Advanced

Page Assest

trascinateci i files che volete i visitatori possano scaricare ome un CV o un PDF. Potete creare dei link a tali files usando il pulsante \"Add Link\" in una pagina di stile come\"styled text page\" o \"blog\".

Custom CSS

E' possibile aggiungere degli ulteriori stili CSS per personalizzare ulteriormente il vostro sito.

Digitate nella finestra CSS esattamente come fareste con qualsiasi altro editor CSS, quindi utilizzateli come fareste in qualsiasi modalità HTML, per esempio inserendo una class semplice come la seguente:

.redText { color: red;}

Custom Javascript

Funziona esattamente come Custom CSS, Aggiungete semplicemente il codice javascript e utilizzateli normalmente.[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande PM, avevo rotto le scatole anche ad altri (e me ne scuso) sai quando stai facendo un lavoro (piccolo) ma non riesci ad andare avanti e chiedi aiuto e trovi persone come te che ti danno una pagina di consigli ti viene il sorriso sul volto, sarà banale ma mi dai la possibiltà di andare avanti.... il forum è rock con queste persone :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla! :mad:

Ti anticipo che, grazie al consenso del team di RapidWeaver, assieme ad altre persone che lo utilizzano e creano temi per RW, sto provvedendo alla traduzione in ITALIANO dell'Help di del programma e presto attiveremo un forum dedicato agli utenti di Rapidwaver www.rapidweaver.it.

Puntiamo anche alla localizzazione del software in italiano.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...