Vai al contenuto

Problemi HD LaCie e QuickTime?


Vinicio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti… ho il seguente problema:

Ieri ho acquistato un Hard disk LaCie da 80 GB FireWire, ma non riesco a copiare alcuni file. Non riesce a copiare alcuni quick time contenuti nella cartella di Capture Scratch di Final Cut e non. Mi da questo messaggio:

“Il Finder non ha potuto completare l’operazione perché alcuni dati del file non possono essere letti o modificati,l codice errore –36â€.

Nell’aiuto Mac, questo codice si riferisce alla masterizzazione di CD o DVD, quando sul disco rigido non c’è lo spazio pari alla quantità di dati da masterizzare. Non è il mio caso, stavo spostando un file da 6 GB, e sul computer ho 8,2 GB liberi. Di recente ho aggiornato Quick Time alla versione 7, e mi sono accorto che i file video creati prima dell’aggiornamento riesce a copiarli, ma è solo una ipotesi.

Ho così controllato il disco con Utility Disco, il quale ha rilevato un settore HFS danneggiato, e dopo averlo riparato mi continua a dire che un settore HFS non puo essere controllato. Cosa faccio? Riporto il disco al negoziante? Lo inizializzo?

Premetto che lo uso con Mac OS 10.3, e dovrebbe essere compatibile.

Altra cosa… ci sono altri file che non riesce a copiare, per esempio quelli che nel nome contengono un accento o una “/â€: caffè, Gaudì, Taranto/Brindisi.

Ma è possibile…? Generalmente uso dischi LaCie d2 e non ho mai avuto problemi.

Cosa mi consigliate?

Ciao

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia' verificato di avere i diritti di lettura/scrittura sia sull'HD che nella cartella Capture scratch (che se non ricordo male di default e' a sola lettura) ti consiglierei di portare l'HD al negoziante (visto che lo hai comprato da poco dovrebbe essere valido il diritto di recesso) e chiedergli almeno di provarlo.

A me e' gia' capitato di avere problemi nel trasferire da/suHD esterno (Lacie D2 exstr.) alcuni files col carattere"/" ma mi fa molto strano che ti diano problemi anche quelli con il carattere "è" normalmente usato in lingua italiana

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il disco e' formattato in FAT32, non puoi contenere file piu' grandi di 4 GB, controlla in che file system e'!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...