Vai al contenuto

SCANDALOSO! ASSURDO! E TOTALMENTE INGIUSTO!


Messaggi raccomandati

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-Windy

Ringraziamo il cielo allora che il governo abbia fatto qualcosa: grazie signore grazie!

E già che ci siamo ringraziamo anche i governi precedenti per avere risolto brillantemente questo problema già da anni e senza museruole... :wink:[/b]

Curiosamente, come ha già fatto notare qualcuno, i pittbull sono impazziti TUTTI nelle ultime due settimane... (toh guarda le coincidenze)

Per fortuna c'é questo governo... bravi davvero!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Purtroppo in questi giorni sarò molto zeppa di lavoro, come poi è stato anche ieri... quindi la mia presenza sarà limitata...

Ma non potevo fare a meno di non rispondere a questo POST che tanto mi ha coinvolta...

MI VIENE LA BOCCA AMARA A LEGGERE CERTE COSE...

IO NON MI INFORMO DAI TG, ANZI, FACENDO ANCHE ADDESTRAMENTO CON CANI CERTE COSE LE SO MEGLIO DEI MASS MEDIA E TV VARIE (NON PER VANTARMI)...

MA LO CAPITE Sì O NO CHE STANNO FACENDO DIVENTARE IL CANE IL PEGGIOR NEMICO DELL'UOMO? MA NON ERA IL CONTRARIO FINO A POCO TEMPO FA???

windy e bambi avete tutto il mio appoggio!!!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-Tifosa

P

MA LO CAPITE Sì O NO CHE STANNO FACENDO DIVENTARE IL CANE IL PEGGIOR NEMICO DELL'UOMO? MA NON ERA IL CONTRARIO FINO A POCO TEMPO FA???

[/b]

Siccome l'uomo è il peggior amico del cane (prova ne è che si diverte a creare nuove razze a puro scopo commerciale) sarebbe ora che qualcuno cominci a fare anche un decreto che vieti a chiunque di comprare un cane se non sa quello che sta facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

2) Non mi sembra di vedere argomentazioni migliori, l'avete letto il decreto? Si, no? Discutiamo su tutti i punti del decreto allora, finora siamo stati in pochi ad aver parlato di allevamenti, di incroci di razze, di addestramenti, sembra che si faccia in fretta ad aggredire ma molta più fatica a dare argomentazioni a tutto tondo.

Davvero non capisco come mai non tocchiate questi argomenti, BOH.

:

Ok, SE ho proposto questo thread é solo perché quest'ordinanza ministeriale prevede L'OBBLIGO DELLA MUSERUOLA a TUTTI i cani che superano una certa taglia (la cui lista completa é sul sito della LAV già linkato da burger in questo stessto thread).

NON HO TOCCATO GLI ALTRI ARGOMENTI PERCHE' EVIDENTEMENTE LI RITENGO GIUSTI, e chi sarebbe d'accordo con il dopare un cane, incrociare razze e/o varie ed eventuali? (a parte ovviamente chi ci lucra sopra)...

A MIO e sottolineo MIO avviso, la put@@@## sta NELL'IMPOSIZIONE DELLA MUSERUOLA AD UN CANE, SOLO PERCHE' E GRANDE, e qui ti sbatto un bel copia/incolla sempre dal sito della LAV:

"IL cane ha la necessità di “usare†la propria bocca, per annusare o leccare persone o i suoi conspecifici, come segnale di “salutoâ€. Si tratta di gesti al quale il cane non può rinunciare a meno non lo si voglia trasformare in un nevrotico. Non solo, ma la museruola pone seri ostacoli all’abbaio e al respiro. E’ noto che quasi sempre i cani respirano a bocca aperta e sudano anche attraverso la bocca. Il cane ama correre, passeggiare, giocare e questo significa “ventilare†i polmoni attraverso la bocca e il tartufo."

PER ME QUESTO E' PIU' CHE SUFFICIENTE!!!

Inoltre aggiungo che un pastore maremmanno o un qualunque cane di grossa taglia inclusi i meticci, staranno sicuramente male in un appartamento, ma staranno DECISAMENTE PEGGIO in un canile, rimango sempre convinta che la cosa INDISPENSABILE siano l'amore ed il tempo che si DEVONO passare con il proprio cane.

(Se poi tu credi che "non ne capiamo proprio nulla di animali" rimane una tua convinzione).

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Windy, sono d'accordissimo con te.. la museruola è una carognata..

Se io tengo il mio cane al guinzaglio non c'è pericolo che vada a rompere l'anima a qualche malcapitato.. se è nel recinto di casa mia il folle che viene a smanettare intorno alle sbarre per fare lo scemo col mio cane è giusto che si becchi un mozzico (ma chi te lo fa fare di venire a rompere l'anima a casa mia)..

Io ho l'assicurazione (che ritengo comunque sacrosanta (non per i mozzichi, ma perchè può far cadere un bimbo mentre giocano o per disgrazia scappare in mezzo alla strada e fare cascare un ciclista (non scappa perchè lo tengo nel mio giardino libero e se esce è sempre al guinzaglio).

Assicurazione e guinzaglio si, museruola assolutamente no..

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Shannon

Domanda. Ma i Pitbull prima di questa estate non aggredivano nessuno? Si sono scatenati tutti nel 2003 per qualche strana sostanza gassosa che circola sulla nostra penisola?

ahh ma non lo sai!

è colpa del loro :lol: ---Y3pitbullK---- :lol: un bug del loro sistema operativo che ha individuato mediaset, un po' come il millenium bug..........vedrai che inzieranno a vendere anche tanti accessori e gadjet(come si scrive) a riguardo..........è tutto un buisiness!

mah!!

poveri noi!

che pena la tv!

ciao ciao

DAN

--"NO BLOOD 4 OIL" --Bush comprate er Risiko!!--

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by silvanes

Intervengo con un poco di ritardo.  

In Svizzera, tutti gli animali sono riconosciuti come essere viventi,  

titolari di un proprio diritto e non piu' cose inanimate.

Questa legge è stata approvata due anni or sono !

Silvanes

Speriamo che prima o poi anche l'Italia decida per questa strada.

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Allora mettiamo pure un bell'aggeggio d'acciaio intorno ai genitali di ogni maschio sopra ai 18..

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:

noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

a parte l'ironia,sono d'accordo con ciò che dici.. :(

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi, naturalmente, sono assai frequenti i casi in cui

gli animali vengono trattati mali. Però coloro che appunto

si comportanto peggio degli "animali" vengono severamente

puniti.........se non riescono a farla franca !!

NB.; in tutta la Svizzera vi sono moltissimi "siti" dove lasciare

cani e gatti a un modico prezzo giornaliero.

Possiedo un "simpaticissimo e splendido" micino

che, quando sono assente, porto in uno di questi luoghi.

Il trattamento è veramente ottimo !

Silvnes

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Allora mettiamo pure un bell'aggeggio d'acciaio intorno ai genitali di ogni maschio sopra ai 18, così non ci saranno più stupri... :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

In una situazione molto ingarbugliata ho estratto dal tuo discorso un barlume di sorriso..

grazie windy

quanto alle museruole, personalmente ho sempre saputo che ci fosse l'obbligo di far indossare al cane la museruola in un luogo diverso dalla propria abitazione...

mi sbaglio (sbagliavo)?

E se non si faceva indossare la museruola si era passibili di multa...

http://www.ilmac.net

Rivista online per utenti macintosh

http://www.buydifferent.it

Fino a lunedì 4 Ottobre sera prezzi incredibili, visitatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by biosimulant+--><div class='quotetop'>QUOTE(biosimulant)</div>
<!--QuoteBegin-Xion

Risposte? :roll:

Se ti riferisci ai cani,ho gia' dato.....[/b]

:D No, aspettavo risposte dalla Svizzera, visto che tutelano gli animali volevo sapere come almeno era un altro punto di vista :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
Originally posted by biosimulant@

<!--QuoteBegin-Xion

Risposte? :roll:

Se ti riferisci ai cani,ho gia' dato.....

:D No, aspettavo risposte dalla Svizzera, visto che tutelano gli animali volevo sapere come almeno era un altro punto di vista :P[/b]

no problem (scusa la ripetizione....) 8)8)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ...almeno prendere a legnate il padrone.........ehehhehhehh

o magari mettergli la museruola......ehehhehhhh

Originally posted by Windy+--><div class='quotetop'>QUOTE(Windy)</div>
<!--QuoteBegin-SNAKE

Contro i cani di una certa taglia hanno fatto subito in fretta e furia una legge che li obbliga a portare la museruola, e contro quei negozianti che hanno aumentato i prezzi del 100%, che stanno dissanguando tutti noi, quando si fara' qualcosa?

E a loro cosa cavolo gli frega?! Con gli stipendi che prendono, magari lo riteranno pure giusto, come andare in pensione: é innamissibile pensare di andarci a 57 anni?! Certo, se non fai un benemerito ca@@@ dalla mattina alla sera, hai la macchinina blu che ti porta in giro, hai tutto spesato, puoi addormentarti quando sei alla camera, oppure fare a botte a seconda di come ti sei svegliato quel giorno...

A LAVORARE, MA LAVORARE DAVVERO DOVREBBERO ANDARE!

Sono capaci di mettere delle stupide pezze, solo quando l'opinione pubblica insorge... e insorge per cosa poi?!

Per l'anima del ca@@@!

Vorrei andare a vedere OGNI SINGOLO CANE che ha aggredito e vedere COME é stato cresciuto ed eventualmente PRENDERE A LEGNATE il padrone! Ma che cavolo!

Vi rendete conto?!

LA MUSERUOLA AI LABRADOR?! AI TERRANOVA?! MA PERFAVORE!

MA PERCHE' MAI UN CANE DEVE ANDARE IN GIRO CON UNA MUSERUOLA SE NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO?! PERCHE'?!

:evil: :evil: :evil:[/b]

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...