Vai al contenuto

Safari non apre pagine web su macos 10.10 yosemite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. 

Ho da poco acquistato un macbook pro del 2013, con sistema operativo macOS 10.10 Yosemite.

Ho un problema con Safari. Non mi apre diverse pagine web, comunicando che non può stabilire una connessione sicura con il server del sito web.

Ho provato a seguire indicazioni trovate sul web (cancellare cronologia, controllare le estensioni, cambiare impostazioni del DNS, ecc...)

Non sono riuscito a risolvere.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?

Grazie mille

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite è troppo vecchio per trovare una soluzione stabile, anche se oggi metti una "pezza" continueresti ad avere dei problemi di accesso ai vari servizi web, che in 10 anni sono cambiati.

 

La soluzione che hai a disposizione è quella di aggiornare il sistema operativo, arrivando come minimo a Mojave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Yosemite è troppo vecchio per trovare una soluzione stabile, anche se oggi metti una "pezza" continueresti ad avere dei problemi di accesso ai vari servizi web, che in 10 anni sono cambiati.

 

La soluzione che hai a disposizione è quella di aggiornare il sistema operativo, arrivando come minimo a Mojave. 

Grazie. Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare, motivo per cui ho dovuto acquistare un macbook datato.

E il sistema operativo dove posso acquisirlo? Su aple store? Perchè a volte mi blocca anche su quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tropicalista ha scritto:

Grazie. Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare, motivo per cui ho dovuto acquistare un macbook datato.

E il sistema operativo dove posso acquisirlo? Su aple store? Perchè a volte mi blocca anche su quello...

Che poi a me non serve per navigare, mi interessa solo l'accesso temporaneo al sito web della native instruments, per acquisire la licenza di traktor e scaricare gli aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tropicalista ha scritto:

macOS 10.10 Yosemite.

Ho un problema con Safari. Non mi apre diverse pagine web, comunicando che non può stabilire una connessione sicura con il server del sito web.

Prova con questo sistema, che su El Capitan funziona, forse sarà così anche su Yosemite:

https://forum.italiamac.it/topic/583081-problemi-con-mb-pro-late-2009-osx-1011-el-capitan/?do=findComment&comment=6475199

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tropicalista ha scritto:

Che poi a me non serve per navigare, mi interessa solo l'accesso temporaneo al sito web della native instruments, per acquisire la licenza di traktor e scaricare gli aggiornamenti

 

Usa Firefox o un browser alternativo a Safari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio ha scritto:

 

Usa Firefox o un browser alternativo a Safari. 

Firefox e Google Chrome non funzionano su sistemi operativi datati. Dovrei prima installare un sistema operativo più recente, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che tu debba aggiornare Mac OS fin dove possibile era già chiarito come punto di partenza, e riguardo a Firefox esiste da molto tempo per cui se ti colleghi al suo sito da High Sierra, per fare un esempio, dovrebbe automaticamente farti scaricare la versione compatibile con quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai che ci sei, portati a macOS 10.13 High Sierra, è semplicemente la versione perfezionata e robusta di Sierra, non introduce particolari novità quindi dovresti mantenere la compatibilità del software.

 

Il 8/8/2024 at 15:46, Tropicalista ha scritto:

Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud ha scritto:

Ormai che ci sei, portati a macOS 10.13 High Sierra, è semplicemente la versione perfezionata e robusta di Sierra, non introduce particolari novità quindi dovresti mantenere la compatibilità del software.

 

Farò così, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...