Tropicalista Inviato 7 Agosto Segnala Condividi Inviato 7 Agosto Salve a tutti. Ho da poco acquistato un macbook pro del 2013, con sistema operativo macOS 10.10 Yosemite. Ho un problema con Safari. Non mi apre diverse pagine web, comunicando che non può stabilire una connessione sicura con il server del sito web. Ho provato a seguire indicazioni trovate sul web (cancellare cronologia, controllare le estensioni, cambiare impostazioni del DNS, ecc...) Non sono riuscito a risolvere. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? Grazie mille Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 8 Agosto Segnala Condividi Inviato 8 Agosto Yosemite è troppo vecchio per trovare una soluzione stabile, anche se oggi metti una "pezza" continueresti ad avere dei problemi di accesso ai vari servizi web, che in 10 anni sono cambiati. La soluzione che hai a disposizione è quella di aggiornare il sistema operativo, arrivando come minimo a Mojave. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tropicalista Inviato 8 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2 ore fa, @Maurizio ha scritto: Yosemite è troppo vecchio per trovare una soluzione stabile, anche se oggi metti una "pezza" continueresti ad avere dei problemi di accesso ai vari servizi web, che in 10 anni sono cambiati. La soluzione che hai a disposizione è quella di aggiornare il sistema operativo, arrivando come minimo a Mojave. Grazie. Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare, motivo per cui ho dovuto acquistare un macbook datato. E il sistema operativo dove posso acquisirlo? Su aple store? Perchè a volte mi blocca anche su quello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tropicalista Inviato 8 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto Adesso, Tropicalista ha scritto: Grazie. Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare, motivo per cui ho dovuto acquistare un macbook datato. E il sistema operativo dove posso acquisirlo? Su aple store? Perchè a volte mi blocca anche su quello... Che poi a me non serve per navigare, mi interessa solo l'accesso temporaneo al sito web della native instruments, per acquisire la licenza di traktor e scaricare gli aggiornamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 8 Agosto Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 16 ore fa, Tropicalista ha scritto: macOS 10.10 Yosemite. Ho un problema con Safari. Non mi apre diverse pagine web, comunicando che non può stabilire una connessione sicura con il server del sito web. Prova con questo sistema, che su El Capitan funziona, forse sarà così anche su Yosemite: https://forum.italiamac.it/topic/583081-problemi-con-mb-pro-late-2009-osx-1011-el-capitan/?do=findComment&comment=6475199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 8 Agosto Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 5 ore fa, Tropicalista ha scritto: Che poi a me non serve per navigare, mi interessa solo l'accesso temporaneo al sito web della native instruments, per acquisire la licenza di traktor e scaricare gli aggiornamenti Usa Firefox o un browser alternativo a Safari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tropicalista Inviato 8 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 3 ore fa, @Maurizio ha scritto: Usa Firefox o un browser alternativo a Safari. Firefox e Google Chrome non funzionano su sistemi operativi datati. Dovrei prima installare un sistema operativo più recente, credo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 9 Agosto Segnala Condividi Inviato 9 Agosto Beh che tu debba aggiornare Mac OS fin dove possibile era già chiarito come punto di partenza, e riguardo a Firefox esiste da molto tempo per cui se ti colleghi al suo sito da High Sierra, per fare un esempio, dovrebbe automaticamente farti scaricare la versione compatibile con quel periodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tropicalista Inviato 9 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto Alla fine ho risolto aggiornando il mac alla versione macOS 10.12 Sierra Grazie a tutti! Ora sotto con gli altri problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 9 Agosto Segnala Condividi Inviato 9 Agosto (modificato) Ormai che ci sei, portati a macOS 10.13 High Sierra, è semplicemente la versione perfezionata e robusta di Sierra, non introduce particolari novità quindi dovresti mantenere la compatibilità del software. Il 8/8/2024 at 15:46, Tropicalista ha scritto: Non posso andare oltre High Sierra perchè altrimenti avrei problemi di compatibilità con un software che devo utilizzare Modificato 9 Agosto da loudycloud Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tropicalista Inviato 9 Agosto Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 1 ora fa, loudycloud ha scritto: Ormai che ci sei, portati a macOS 10.13 High Sierra, è semplicemente la versione perfezionata e robusta di Sierra, non introduce particolari novità quindi dovresti mantenere la compatibilità del software. Farò così, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.