Vai al contenuto

Cerco un aiuto di grafica gratis.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho visto che qui si possono proporre domande stupide e probabilmente la mia lo è proprio perché al giorno d'oggi nessuno fa nulla per niente.

Ma io ci provo. Sono un aspirante scrittore di 66 anni e con i miei ricavi minimo faccio beneficenza.

Non voglio sminuire il lavoro di cui ho necessità ma per una smanettone di programmi di video ritocco sarà una passeggiata. 

In pratica ho una foto che dovrei "scentrare" per fare la copertina di un libro.

Qualcuno è cosi gentile da potermi aiutare ?

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che se hai intenzione di stampare il libro questo lavoro viene svolto facilmente da chi si occuperà della stampa, se devi solo spostare il contenuto di una foto escludendone una parte puoi farlo molto facilmente con anteprima:

con la crocetta selezioni il nuovo quadro, poi dal menu Strumenti scegli la voce Ritaglia.

 

Et voilà

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie omonimo, sei stato gentilissimo ma non è questo il mio problema.

Cioè, al contrario, non dovrei ridurre la foto ma ampliarla.

in parole povere dalla mia immagine JPEG dovrei editare due/tre centimetri a sinistra e incollarli alla stessa immagine sfumandone la "giunzione".

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/07/2024 at 12:39, IGNAZIOPILONE ha scritto:

grazie omonimo, sei stato gentilissimo ma non è questo il mio problema.

Cioè, al contrario, non dovrei ridurre la foto ma ampliarla.

in parole povere dalla mia immagine JPEG dovrei editare due/tre centimetri a sinistra e incollarli alla stessa immagine sfumandone la "giunzione".

grazie 

 

Innanzitutto quando si modifica un'immagine bisogna salvarla come PNG, questo è importante perché non ne riduce la qualità. Se vuoi ingrandire la foto puoi usare sempre Anteprima, apri l'immagine, nel menù clicca Strumenti ->Regola dimensione e setta la dimensione un pò più larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...