Vai al contenuto

Magsafe originale diventa bollente durante la ricarica


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti, ho un mac book pro retina del 2013 e mi capita che quando lo ricarico con un alimentatore originale, il connettore magsafe diventa bollente... sapreste dirmi come mai e cosa posso fare per risolvere ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si è originale Apple, 85w. ho controllato sul sito apple ed è compatibile con il modello di mac che ho.

 

Comunque la porta di ricarica ha una piccola ammaccatura, non so se può essere lei la causa. Ad ogni modo con un altro alimentatore da 45w si scalda un poco ma non diventa bollente 

IMG_6300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam ha scritto:

Potrebbe essere il caricatore, quanto ha? I cavi sono ok? Su un altro mac hai provato se scalda uguale?

Il caricatore l ho preso nuovo e originale un paio di anni fa .. I cavi sono ok. Sul MacBook Air la MagSafe si scalda un po’ ma non da diventare bollente che non si può toccare. Che ne pensi dell ammaccatura della scocca (vedi foto)? può essere che toccando sul MagSafe e con il caricatore più potente (85w) arriva a scaldare in quel modo mentre con il caricatore da 45w, per via della potenza minore ciò non avviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SAVEJOE ha scritto:

Il caricatore l ho preso nuovo e originale un paio di anni fa .. I cavi sono ok. Sul MacBook Air la MagSafe si scalda un po’ ma non da diventare bollente che non si può toccare. Che ne pensi dell ammaccatura della scocca (vedi foto)? può essere che toccando sul MagSafe e con il caricatore più potente (85w) arriva a scaldare in quel modo mentre con il caricatore da 45w, per via della potenza minore ciò non avviene?

*Sul MacBook Air di mia moglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato in passato con un alimentatore non originale. Connettore rovente, tanto che mi stava bruciando i pin del connettore del macbook. 

Ho risolto, sostituendo il cavo dell'alimentatore. 

Modificato da docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...