Vai al contenuto

MacBook Pro da aggiornare


t357021

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sono in possesso di un MacBook Pro 13 (A1278 metà 2009) processore 2,26 GHz Intel con 8 GB di memoria. Sono consapevole della sua vecchiaia ma viene utilizzato solo per la posta, qualche sito internet tipo INPS e l'aggiornamento di qualche file exel. Attualmente è installato OSX El Capitan (10.11.6) e volevo aggiornare questo sistema operativo, ma penso che il massimo che possa sopportare sia Sierra, High Sierra.

 

Ho pensato all'aggiornamento in quanto ogni tanto non mi lascia accedere ad alcuni siti dicendo che la "CONNESSIONE NON E' PRIVATA".

Detto questo volevo da voi sapere se effettivamente di può aggiornare il sistema operativo ed a quale versione, e se si come posso procedere visto che questi sistemi sono obsoleti e non estisto più su Apple Store?

Grazie in anticipo per la vosta comprensione e eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho stessa versione solo il 15 pollici anche con El Capitan e se non ricordo male non si può andare oltre. Da un mese a questa parte inizio ad avere molti problemi perchè non mi aggiorna il browser, di conseguenza non accedo più ad Icloud web e non mi si collega più l'Iphone ad Itunes. Insomma un disastro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad utilizzare quanto scritto da Trystero sul post di Thomas Faitelli (che in pratica aveva il mio stesso problema) e devo dire che ho risolto i problemi sul brower che mi avevano fatto pensare ad aggiornare il sistema operativo.

Se effettivamente il sistema operativo non è più aggiornabile almeno questa soluzione mi permette di utilzzare ancora il Mac Book .

 

Non so se devo cambiare il titolo del post e mettere RISOLTO.

Aspetto commenti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, t357021 ha scritto:

Ho provato ad utilizzare quanto scritto da Trystero sul post di Thomas Faitelli (che in pratica aveva il mio stesso problema) e devo dire che ho risolto i problemi sul brower

Volevo ricopiare lo stesso messaggio anche qui, poi sono uscito e l'ho dimenticato.

Metto il link nel caso servisse a qualcun altro: https://forum.italiamac.it/topic/583081-problemi-con-mb-pro-late-2009-osx-1011-el-capitan/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, bros720 ha scritto:

Passa ad High Sierra con la patch di Dosdude1 , lo trovi qui https://dosdude1.com/software.html.

Segui le istruzioni, è facile.

Ho quattro macchine aggiornate così e funzionano perfettamente

Interessante. Proverò sicuramente, magari recupero qualche funzionalità in più rispetto ad El Capitan.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A

22 ore fa, t357021 ha scritto:

Ho provato ad utilizzare quanto scritto da Trystero sul post di Thomas Faitelli (che in pratica aveva il mio stesso problema) e devo dire che ho risolto i problemi sul brower che mi avevano fatto pensare ad aggiornare il sistema operativo.

Se effettivamente il sistema operativo non è più aggiornabile almeno questa soluzione mi permette di utilzzare ancora il Mac Book .

 

Non so se devo cambiare il titolo del post e mettere RISOLTO.

Aspetto commenti

 

 

 

 

Al di la che alcuni passaggi delle istruzioni non erano molto puntuali (tipo il comando da fare cd Download non funzionava, quello corretto voleva la s, cioè Downloads, ed all'interno di Acceso Portachiavi non c'era alcuna finestra di destra dove cercare ISRG ma cercando l'ho trovato in Certificati, in basso nel menù a sinistra), come si dice in questi casi, l'operazione è riuscita perfettamente ma il paziente è morto, ossia il mio errore di accesso ad iCloud continua. Almeno che io non debba riavviare il sistema per rendere la modifica operativa (alla Windows per capire).

 

Schermata 2024-06-30 alle 19.34.44.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Thomas Faitelli ha scritto:

Al di la che alcuni passaggi delle istruzioni non erano molto puntuali (tipo il comando da fare cd Download non funzionava, quello corretto voleva la s, cioè Downloads

🤨 E dire che in quel forum avevo già fatto notare l'errore... https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=33&t=49937&start=38

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...