Vai al contenuto

Connessioni audio


Messaggi raccomandati

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Fai prima a fare la domanda.

La mia domanda è questa: tralasciando un attimo i Mac, ci torno dopo, avete presente quando collegate il jack audio di un amplificatore, giradischi amplificato, o console da dj alla cassa audio e si sente quella fastidiosissima botta detta “effetto bump”? Tipo uno schiocco elettrico, che non dovrebbe comunque accadere. Immagino che tutto questo si potrebbe evitare accendendo le casse audio per ultime cosicché il jack alimentato nel momento dell’inserimento trova la cassa spenta incapace di produrre rumori elettrici, picchi audio o distorsioni varie. Tutto questo sta succedendo al mio iMac 24 M1 che al momento dell’accensione emette il classico “bong” ma viene subito interrotto con le casse che emettono una specie di “tac” elettrico, tipo l’effetto “bump” di cui parlavo prima. Sono sicuro che l’effetto è quello. Adesso sto cercando la causa del perché mi spezza il boot a metà ma sono quasi certo che sia dovuto a qualche applicazione che ho scaricato recentemente. A qualcuno sono mai capitati questi problemi su questo iMac? Questi rumori o anomalie posso nuocere alle casse ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi anti-bump sono presenti solo su prodotti di fascia professionale, e in ogni caso non proteggono da eventuali comportamenti incauti dell'utente. 

 

Il tac che senti è dato probabilmente dal fatto che non appena il Mac verifica che c'è un jack inserito invia l'audio a quella porta, e dubito che ciò possa rovinare le casse.

 

Sono anche scettico che possa esistere un software (che avresti scaricato recentemente) con il potere di interferire in quel preciso momento dell'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

I sistemi anti-bump sono presenti solo su prodotti di fascia professionale, e in ogni caso non proteggono da eventuali comportamenti incauti dell'utente. 

 

Il tac che senti è dato probabilmente dal fatto che non appena il Mac verifica che c'è un jack inserito invia l'audio a quella porta, e dubito che ciò possa rovinare le casse.

 

Sono anche scettico che possa esistere un software (che avresti scaricato recentemente) con il potere di interferire in quel preciso momento dell'avvio.

Ma io non ho nessun jack collegato al Mac, era solo per farti un esempio. Se non è un software allora cos’è? 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già aperto un’altra discussione per chiedere informazioni in merito, non serve aprirne un’altra con un altro titolo per avere risposte.

Se qualcuno saprà aiutarti ti risponderà.

 

Chiudo e si continua qui:

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Rangam ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...