Vai al contenuto

Schermo macbook pro non funzionante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono nuovo, quindi un saluto generale a tutti e soprattutto spero di aver inserito la discussione nella sezione corretta.

Posseggo un macbook pro del 2015 (in realtà ho altri mac, ma sono particolarmente affezionato a questo).

L'ho utilizzato l'ultima volta una decina di giorni fa e funzionava correttamente, l'ho riacceso ieri e invece ho notato che l'illuninazione della tastiera, la luce del logo apple (dietro lo schermo) e la luce del display (credo sia la retroilluninazione) funzionano correttamente ma non vedo alcuna immagina quindi nè il logo apple con il caricamento che la schermata dove poi devi inserire la pagina. Ho provato a collegarlo con un HDMI ad un altro schermo tv e funziona ma continuo a non vedere lo schermo del portatile.

Ho fatto qualche prova per vedere se ripristinando/resettando qualcosa riprendeva a funzionare ma niente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima eventualmente di portarlo in assistenza??

grazie mille a tutti e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi riparazione, molto probabilmente costerà più di quanto effettivamente vale quel macbook, sopratutto se è un 13 pollici. 

Purtroppo i display retina sono costosi e se anche si fosse rotto qualche connettore o componente saldato, le riparazioni sono aimè molto costose. 

 

Fossi in te, lo trasformerei in un macbook desktop senza display. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se fosse stato un problema software, avresti risolto con un riavvio o al massimo un ripristino. 

Per individuare il problema, serve attrezzatura specifica e competenza. Se poi vale la pena sistemarlo, dipende da tipo di danno e sopratutto dal modello. Se si tratta di un 13 base, non vale la pena neanche fare la diagnosi, mentre se parliamo di un 15" con degli upgrade, allora potrebbe valerne la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...