Vai al contenuto

Perdita dati dati dopo installare Monterey


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho appena finito l'installazione di Monterey su un disco esterno dove c'erano dei dati (mi serve per far boot da disco esterno)

Normalmente l'installazione di MacOS non cancella i dati presenti sul disco, ma in questo caso, dopo la procedura che è andata buon fine, mi ritrovo il disco bootable con l'utente che ho creato, ma non c'è più alcun file. Come può essere? L'installazione è stata una normale installazione senza formattazione.

Nulla di gravissimo in quanto ho copie di quei file su altri supporti, ma mi chiedevo come fosse possibile e se ci fosse un modo smart per farli "ricomparire".

Grazie mille a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero essere persi ma nascosti.

Prova a cercare nell'HD esterno (non so che nome abbia) sul quale hai installato Monterey in questa directory:

HD Esterno > Sistema > Volumes > HD esterno > Previous Content > 

Oppure fai una semplice ricerca con il nome di un file che sai di avere avuto su quell'HD. Troverai dove è stato spostato.

 

Ma solo facendo il boot da quell'HD esterno vedrai il Previous Content, se avvi da quello interno no.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il motivo sia che con gli ultimi MacOS e il formato APSF non si possa più mettere cartelle dove ci pare, o perlomeno non nella root dell'HD.

Infatti lì non è possibile aggiungere file o cartelle, tanto che la funzione è disabilitata.

 

Struttura_HD_APSF.jpg.7da8c13df0acd5eca1a17a5a2048a863.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...