Vai al contenuto

Aggiornamento su Macbook Pro 2019


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un macbook pro 2019, (info in foto), e vorrei sapere quale è l'aggiornamento migliore da fare, nel senso, con quale funziona meglio. 

Mi hanno detto che è meglio non aggiornarlo con gli ultimi software, ma rimanere sempre 3 o 4 indietro. 

Inoltre vorrei installare photoshop, e già con quello del 2020 aveva difficoltà, ultimamente crasha e non mi fa salvare le foto in jpg.

 

Grazie

Schermata 2024-03-30 alle 11.26.21.png

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, stessa macchina ma con i7, lo sto utilizzando con Monterey e va benissimo.

 

Di sicuro funzionerebbe bene anche con Ventura, ma se non ne hai specifica necessità per via dei requisiti imposti da qualche software puoi anche fermarti per diverso tempo su Monterey.

 

Eviterei al momento Sonoma per le stesse ragioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao,

grazie per la risposta.

proverò con quello allora :)

 

ah, ho dei progetti in logic che non sono terminati, devo salvare tutto o non è necessario? devo reinstallare tutto dopo? non faccio un aggiornamento da una vita e non mi ricordo più 😅

Modificato da CrystalSerenity

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne fai un uso professionale o consumer? Hai dei problemi che ti impongono l’aggiornamento o no? Se si, allora valuta bene tutti i programmi che hai installato che requisiti minimi hanno e se lavori con esterni gli eventuali problemi con loro. 

Esempio, l’ultimo Photoshop 2023 ( 25.x) chiede minimo Big Sur, ma raccomanda Ventura. 1,5GB di scheda grafica minima ma suggerisce 4GB ( tu ne hai due, non solo quella da 1536 evidenziata in foto), 20 GB di spazio libero su disco, ma suggeriti sono 100… Con la RAM sei ok. 

Logi Pro ultimo chiede almeno Ventura.

Se, invece, va tutto bene , per come la vedo io rimani come sei. Da tempo gli aggiornamenti, al di la delle sempre invocata sicurezza…. sono per lo più cosmetici e di integrazione fra iPhone e computer.

Comunque, devi capire come mai il computer ti va in crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo farne un uso professionale, nel senso che non ci lavoro, però ho delle cose da fare.

Con Photoshop 2020 mi trovavo bene, ad un certo punto ha smesso di salvarmi le foto in jpg, si vedeva la rotellina colorata girare e andava in crash. a volte non mi fa salvare neanche in altri formati. non capisco perchè vada in crash, comunque quando si apre lo schermo diventa tutto nero e poi riappare photoshop che parte.

di giga liberi ne ho 750

 

per logic pro non ho problemi, è photoshop che me ne dà, perciò volevo aggiornare, mi serve.

 

Se installo Monterey?

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a reinstallare Photoshop? E' originale?

se da che lo hai montato non sono intervenuti aggiornamenti di sistema o di photoshop , difficile che il problema si a risolvibile  cambiando macos...

 

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso computer, ultima versione di Mac OS gira benissimo, ti consiglio di usare Time Machine ed eseguire un clean install :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Stesso discorso con Logic, però ho le installazioni di tutti i VST (non uso nulla di crackato, quindi non ho problemi).

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...