Vai al contenuto

Eliminare recenti da App


Messaggi raccomandati

Ciao tutt*, volevo sapere se ci fosse un modo per impedire che ogni volta che apro foto e video rimangano poi nei file recenti delle rispettive app.

Infatti se faccio click destro sull'app mi riporta tutte le cose che ho aperto e non mi sta bene 😅

Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi i file recenti sia nel menu dell'App che in quello dell'App nel Dock?

E' possibile cancellare i "recenti" con questa voce di menu di ogni App, ad esempio questo è QuickTime Player, e cancella i "recenti" anche dal Dock.

 

Cancella_recenti.jpg.7c825c0eecbc44fbe7c0a8b9dd4a128d.jpg

 

Ma bisogna farlo ogni volta, non ho trovato qualcosa nelle Preferenze di Sistema che annulli la comparsa dei "recenti" in modo definitivo e per tutte le App.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare sempre la voce recenti basta andare su Preferenze di sistema - Generali -  nella parte bassa della schermata si trova la voce "recenti", nel menù a scomparsa basta  mettere 0 e i recenti non appariranno più nei documenti, app e server. Così dovrebbe funzionare. Leggo ora che lo aveva scritto anche @ Maurizio, confermo

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, bros720 ha scritto:

Per eliminare sempre la voce recenti basta andare su Preferenze di sistema - Generali -  nella parte bassa della schermata si trova la voce "recenti"

 

19 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Preferenze_di_Sistema/Generali/Penultima_voce_in_fondo

Avete ragione! e dire che ero pure andato a cercare in quel pannello delle preferenze, e quella dei "recenti" in Big Sur è alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusatemi se ci ho messo tanto a rispondere. Intanto grazie mille per gli aiuti 🤗, in secondo luogo non sono riuscito a trovare quello che voi dite...io in generali non ho nessuna voce "recenti", vi allego screen😅, sicuramente sono io che sono impedito 😅

Screenshot 2024-03-23 alle 20.40.04.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...