Vai al contenuto

Esportare foto da "Foto" (su Mac) ad un HD esterno mantenendo dati (anche posizione)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

visto che lo spazio del Mac è limitato, ho deciso di iniziare ad esportare le foto ed i video su un HD esterno.

Ho cercato le info su come fare per avere i dati di scatto, ma se nella "Foto" io vedo anche il luogo dove è stata scattata la foto, una volta esportata non trovo questo dato.

Dove sbaglio? O non posso esportare anche la posizione dove è stata scattata la foto? O non ho attivato qualche voce nel percorso? 

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi 🙏

Screenshot 2024-03-02 alle 17.34.29.png

Screenshot 2024-03-02 alle 17.37.08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non dovrebbe perdere i dati. Ricontrolliamo.

Tu selezioni un gruppo di foto, e poi usi la voce di menu' File > Esporta, giusto? Qui uno screenshot:

EXP.png.d1928e29b50a3f72664b93ca861a87ce.png

 

Per verificare una foto esportata, aprila. Magari con "Anteprima". Poi chiedi i dati (cmd I) e dovresti avere il tab "GPS".

 

Provato e a me funziona così. macOS 12.7.3 e Apple Foto v 7.0.  Neanche a me compaiono i dati GPS sulla finestrina "Info" nel Finder!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, loudycloud ha scritto:

Buongiorno, non dovrebbe perdere i dati. Ricontrolliamo.

Tu selezioni un gruppo di foto, e poi usi la voce di menu' File > Esporta, giusto? Qui uno screenshot:

EXP.png.d1928e29b50a3f72664b93ca861a87ce.png

 

Per verificare una foto esportata, aprila. Magari con "Anteprima". Poi chiedi i dati (cmd I) e dovresti avere il tab "GPS".

 

Provato e a me funziona così. macOS 12.7.3 e Apple Foto v 7.0.  Neanche a me compaiono i dati GPS sulla finestrina "Info" nel Finder!

 

GRAZIE MILLE!!! Con la tua procedura trovo i dati gps! Grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...