Vai al contenuto

File Word trasferito da Mac a pc Windows è illeggibile


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono un nuovo utente Mac e oggi, provando a trasferire via chiavetta USB un file Word dal mio Mac ad un pc Windows ho riscontrato un problema: il file word su Windows risultava illeggibile e non sono riuscito ad aprirlo. Su Mac invece ho provato a stampare il documento ma solo dopo qualche pagina ha iniziato a stampare tante barre di colori diversi che coprivano tutto il testo.

Possono essere problemi correlati tra loro? Cosa posso fare per risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di Word? il file originale lo hai scritto sul Mac o viene da qualche altra fonte?

Uso Word 2021 sia su Mac che su PC Windows 10 e i file sono sempre stati scambiabili senza problemi. Lo stesso anche nel caso di file Word ricevuti da altri, e anche con le versioni precedenti di Word. L'unico difetto è a volte nella spaziatura dei testi, probabilmente perché i font Mac e Windows, anche se hanno lo stesso nome (es. Helvetica) possono presentare lievi differenze.

Per fare un test, prova ad aprire con Pages il file che hai sul Mac. Pages infatti legge ed esporta il formato Word (.docx).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jackfra ha scritto:

il file word su Windows risultava illeggibile e non sono riuscito ad aprirlo. Su Mac invece ho provato a stampare il documento ma solo dopo qualche pagina ha iniziato a stampare tante barre di colori diversi che coprivano tutto il testo.

Possono essere problemi correlati tra loro?

Potrebbero. Potrebbe essere la chiavetta USB fallata.

 

Riparti dall'originale sul Mac: si apre bene? Si stampa bene? Prova a "Salva col nome..." in un formato diverso, magari il classico .xlsx e poi rifai il giro copiando entrambe le versioni sulla chiavetta e a riaprirle da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...