Vai al contenuto

icona sconosciuta comparsa dal nulla


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un MacBook Air del 2022. Dopo alcuni giorni di inutilizzo ho notato la comparsa sul desktop di una icona denominata MacBook Air contenente un file Macintosh HD e un file denominato rete. Aprendo quest'ultimo mi si aprono ulteriori icone con nomi di stampanti e altri computer che io non possiedo e non so nemmeno da dove siano comparsi.
A qualcuno è capitato? Sono un po' preoccupata.
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto,
Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, eleonora1 ha scritto:

una icona denominata MacBook Air contenente un file Macintosh HD e un file denominato rete.

Be', allora forse è una cartella, no?

 

20 ore fa, eleonora1 ha scritto:

ho notato la comparsa sul desktop

Sicura che sia sul Desktop? O è sulla barra laterale di una finestra, magari sotto "Locations" (o come diavolo si scrive in italiano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Rangam ha scritto:

Lo usi per lavoro / ti connetti ad una rete aziendale?


Si mi connetto a una rete aziendale

 

 

3 ore fa, loudycloud ha scritto:

Be', allora forse è una cartella, no?

 

Sicura che sia sul Desktop? O è sulla barra laterale di una finestra, magari sotto "Locations" (o come diavolo si scrive in italiano)?


E' una icona con l'immagine di un computer! Confermo che è sul desktop.

Grazie a tutti per le risposte
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/2/2024 at 14:56, Rangam ha scritto:

Molto probabilmente è qualche collegamento/server della rete aziendale, non hai un reparto IT a cui chiedere conferma?


Ho indagato ed effettivamente era come mi avete detto voi!
Scusate avendo avuto di recente qualche problema di furto credenziali account mi sono un po' fatta prendere dall'ansia 
Grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...