Vai al contenuto

Conferma il codice di iPhone.......


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse a qualcuno è già successo di vedere questo messaggio. Io mi chiedo se sia tutto regolare o c'è qualcosa di cui insospettirsi.

 

Da alcuni mesi mi arriva un pop-up in centro notifiche (e torna se lo cancello) che mi chiede di confermare il codice di iPhone per continuare ad usare iCloud. Ha in tutto e per tutto la grafica di iOS.

 

Se premuto, tale pop-up apre le Impostazioni di iPhone. Sotto il mio nome c'è una scritta che dice "Conferma il codice di iPhone" con un "1" rosso a destra. Pigio sopra e si apre con uno slide verso sinistra una pagina con scritto "Suggerimenti ID Apple" e sotto:

 

"Conferma il codice di iPhone

 per continuare a utilizzare iCloud, conferma il codice che utilizzi su iPhone.

 Tale codice protegge anche l'accesso ai dati salvati su iCloud."

 

Pigiando su "Continua" avviene un breve caricamento, dopodiché compare una pagina con scritto:

 

"Inserisci il codice di iPhone

 Il codice che utilizzi per sbloccare questo iPhone verrà utilizzato anche per accedere alle password salvate e a tutti gli altri dati presenti su iCloud."

 

In alto a sinistra c'è il tasto per annullare che se pigiato mi riporta alla penultima scritta riportata sopra.

 

FINE.

 

Tengo a precisare che si tratta di un iPhone X ricondizionato acquistato nell'agosto del 2021 e che fino a pochi mesi fa non ha dato mai nessun problema e che non ha mai fatto apparire il pop-up iniziale nelle notifiche che ho descritto più su.

Preferirei non cambiare il mio ID Apple e quindi spero che ci possa essere una soluzione diversa. Poi magari mi direte che è tutto regolare e di inserire il codice senza problemi.

 

Grazie per le vostre gentili risposte.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche un Mac? Io comincerei col Mac, con Safari andando a vedere il mio account ID Apple qui. Accesso e sicurezza > Dispositivi affidabili, controlla un po' tutto.

 

Ti ritroverai qui: https://appleid.apple.com/account/manage/section/devices e procedi con le verifiche.

 

Ovviamente, il iOS sul iPhone devi averlo aggiornato all'ultimissima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte. Non appena avrò un attimo di tempo, proverò a fare quello che mi avete consigliato ed eventualmente a chiedere ulteriore aiuto.

Aggiorno in seguito.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...