Vai al contenuto

Problemi SSD esterna: mi dice che i file sono in sola lettura


Dimo87

Messaggi raccomandati

Ho preso questa SSD da Amazon, dove nei commenti dicevano che era compatibile con Mac.
All'inizio non me la leggeva, poi l'ho inizializzata e sono riuscito a farla leggere.
Il problema è che alcuni file sono riuscito a copiarli e incollarli, altri invece no. Mi dà questo errore:
L’operazione non può essere completata perché è stato necessario saltare alcuni elementi. Per ciascun elemento, seleziona File > Ottieni informazioni, accertati che Bloccato sia deselezionato, quindi consulta la sezione “Condivisione e permessi”. Riprova quando hai la certezza che gli elementi non sono protetti e non sono designati come “Sola lettura” o “Nessun accesso”.

Ho fatto l'operazione di mettere i file in scrittura e lettura, ma continua a darmi questo errore.
Tra l'altro i file che sono già riuscito a trasferire erano anche loro in sola lettura, quindi davvero non capisco.
Qualcuno può aiutarmi?

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dimo87 ha cambiato il titolo in Problemi SSD esterna: mi dice che i file sono in sola lettura
Il 28/12/2023 at 19:37, Dimo87 ha scritto:

Ho preso questa SSD da Amazon, dove nei commenti dicevano che era compatibile con Mac.
All'inizio non me la leggeva, poi l'ho inizializzata e sono riuscito a farla leggere.

Che Mac? con quale MacOS? con quale file system l'hai inizializzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 2/1/2024 at 08:36, Trystero ha scritto:

Che Mac? con quale MacOS? con quale file system l'hai inizializzata?

 

Avevo fatto tutto in maniera corretta l'inizializzazione: formato APFS e partizione GUID con Utility Disco da un Air M1 con Sonoma.

Poi non so perché nel trasferimento specie di cartelle grandi mi dava errore a metà percorso dicendo che c'era un file x che era in sola lettura, ma non era vero.

Alla fine ho trasferito tutto poco alla volta, trasferendo le cartelle più piccole e i file singoli, per non perdere tempo nel caso si fosse bloccato a metà percorso, ma non si è più bloccato in questo modo ed è andato tutto liscio. Grazie lo stesso.

 

Edit: ho fatto il reso e ne ho preso un'altra. Ogni volta era un problema.

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...