Vai al contenuto

Che ne pensate di questo imballaggio?


Dimo87

Messaggi raccomandati

Salve ho acquistato un air m1 e il tizio me l'ha spedito così senza un pacco di cartone ma comunque con questa protezione. Lo riceverò settimana prossima.

Voi cosa ne pensate? È comunque un buon imballaggio?

IMG-20231214-WA0001.jpg

IMG-20231214-WA0002.jpg

IMG-20231214-WA0006.jpg

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac arrivano nella loro scatola (quella bianca) dentro a una di cartone appena più grande, quel tanto da farla entrare.

Diciamo che a livello di protezione non cambia molto ma una scatola esterna ti permette di verificare se ha preso urti.

Bisogna vedere se tra il nastro da pacchi e la scatola ci sia altro sia come protezione sia per comodità a disimballare, altrimenti togliere il nastro potrebbe danneggiare la scatola apple.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

I Mac arrivano nella loro scatola (quella bianca) dentro a una di cartone appena più grande, quel tanto da farla entrare.

Diciamo che a livello di protezione non cambia molto ma una scatola esterna ti permette di verificare se ha preso urti.

Bisogna vedere se tra il nastro da pacchi e la scatola ci sia altro sia come protezione sia per comodità a disimballare, altrimenti togliere il nastro potrebbe danneggiare la scatola apple.

L'ho preso usato chiaramente. Credo che la scatola originale ormai sia danneggiata e già questo mi fa girare un po', anche perché comunque ci ha messo lo scotch trasparente. E dire che aveva anche paura a spedire.

Per fortuna almeno ha scritto fragile.

Comunque ho protezione PayPal (teoricamente per 180 giorni leggo sul loro regolamento) ma penso che in caso di danno me ne accorgerei subito no?

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando un grande fastidio nel pensare a questo imballaggio con scatola rovinata dopo aver sborsato 600€. Quasi mi verrebbe voglia di non ritirare il pacco. Voi che fareste?

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato con il penultimo mac preso su ebay. Il tizio ha messo del nastro, tra l'altro quello marrone da pacchi, per chiudere la scatola, che ovviamente ho rovinato nel cercare di toglierlo. 

 

Ammetto che la cosa mi ha infastidito, però non la ritengo tragica. Se il Mac va bene, della scatola te ne dimentichi immediatamente e anche se dovrai rivederlo, sicuramente non perderà valore per una scatola un po rovinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2023 at 10:14, docmi ha scritto:

Mi è capitato con il penultimo mac preso su ebay. Il tizio ha messo del nastro, tra l'altro quello marrone da pacchi, per chiudere la scatola, che ovviamente ho rovinato nel cercare di toglierlo. 

 

Ammetto che la cosa mi ha infastidito, però non la ritengo tragica. Se il Mac va bene, della scatola te ne dimentichi immediatamente e anche se dovrai rivederlo, sicuramente non perderà valore per una scatola un po rovinata. 

 

Ma come si fa.

Comunque dato che sono riuscito a vendere a un tizio un air 2019 a 400€ che poi ho scoperto lui prova a rivendere a 600€, probabilmente potevo riuscire a dargli anche un air m1 (però magari con scatola non rovinata) a qualcosa di più e tentare di prendere un pro m1. Ma leggo che tra air e pro anche per un editing leggero (faccio qualche video da caricare su YouTube per un canale di tanto in tanto) non c'è tanta differenza.

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...