Vai al contenuto

problemi con Imac Mid 2011


Gio2020

Messaggi raccomandati

Ho un Imac mid 2011 21" il disco interno mi ha dato problemi e ho pensato di sostituirlo, era montato un Wd 500 gb Blue, l'ho sostituito con un Wd 1 Tb Red, l'Hd non aveva nessun sensore di temperatura attaccato, dunque ho installato l'altro Hd rimontato tutto funziona tutto bene tranne una cosa le ventole di raffreddamento girano veloci sempre e danno un po fastidio per il rumore a parte quello possono dare problemi secondo Voi ,

Ringrazio anticipatamente per qualunque suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

Scarica Macs Fan Control e imposta il controllo Personalizzato sul sensore più caldo (di solito uno dei CPU), regola min e Max in modo da non raggiungere le temperature massime con ritardo, esempio 50º-80º.

https://crystalidea.com/macs-fan-control

Provero a installare questo programma poi  faro sapere

Intanto Ti Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bros720 ha scritto:

Ai tempi il migliore era SSD fancontrol che in realtà funziona anche per gli HD. Lo trovi qui

https://exirion.net/ssdfanctrl/

 

Semplicissimo, intuitivo, l'ho usato per anni e su tante macchine, mai fallito un colpo.

Provalo.

Proverò anche questo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bros720 ha scritto:

Ai tempi il migliore era SSD fancontrol che in realtà funziona anche per gli HD. Lo trovi qui

https://exirion.net/ssdfanctrl/

 

Semplicissimo, intuitivo, l'ho usato per anni e su tante macchine, mai fallito un colpo.

Provalo.

Mai sentito parlare di questo programma. Magari funzionava bene ma da quando c'è Macs Fan Control gli altri si sono sempre dimostrati meno efficienti.

Il sito lo dichiara compatibile fino a High Sierra e sembra non aggiornato (programma e sito).

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

Non usare il controllo delle ventole con due programmi contemporaneamente.

Se ne vuoi usare un'altro, devi prima disattivare quello in uso riportando il controllo al Sistema operativo.

Certo ne proverò prima uno e poi l'altro e dopo decidero quello che più mi soddisfa grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bros720 ha scritto:

Sugli iMac vecchio tipo era un must, lo usavano anche le assistenze... e già c'era Macs Fan Control. Non ti accorgi nemmeno di averlo installato...

L'ultimo volta l'ho usato qualche mese fa su un iMac 2010 di un conoscente.

Infatti sto usando questo programma e per il momento mi sembra di aver risolto il problema grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...