Vai al contenuto

Avviso "la sicurezza del tuo account è in aggiornamento..." che significa?


q_bee

Messaggi raccomandati

Salve, su un Macbook Pro 15" con installato Mac Os Big Sur 11.6.1 compare spesso all'avvio questo avviso di un certo aggiornamento sulla sicurezza. Vorrei chiedervi se è un messaggio di default del sistema operativo o invece se è un messaggio anomalo di fonte non certa?

 

Grazie per l'attenzione

messaggio-macbookpro-big-sur.jpg

WhatsApp Image 2023-10-31 at 11.09.14.jpeg

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trystero questo è il risultato della scansione con DetectX. Da quello che ho capito facendo delle ricerche online è un file anti-piracy che ha a che fare con iLok per l'utilizzo di plugin audio, che viene visto come estraneo perché installato da app di terze parti, che ne pensi?

WhatsApp Image 2023-10-31 at 21.14.31.jpeg

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai installato qualche applicazione che ha a che fare con iLok (che non so cosa sia)?

In ogni caso, anch'io ho installato molte app di terze parti scaricate dai siti dei produttori e non dall'AppStore, ma non DetectX non segnala niente.

Non dovrebbe essere qualcosa di dannoso, perché ho cercato con Google e come te ho trovato...

 

https://discussions.apple.com/thread/1640428

https://audiosex.pro/threads/pacesupport-in-startupitems.27540/

 

Quindi è un componente di molti software, soprattutto audio

"PACE’s products are used by an ever growing number of world-class software publishers around the world. Current and past PACE Customers include AbbeyRoad/EMI, Adobe, Antares Technology (Auto-Tune), Apple Computer, AudioEase, AVID/Digidesign, Brother International, Celemony, Corel, Cycling74, Dolby Laboratories, DTS, Inc., DxO Labs, EastWest Soundsonline, Electronic Arts, FontWorks Japan, Follett Corporation, Harman International/Lexicon, InstallShield Software, Korg, Line6, Massenburg DesignWorks, Mark of the Unicorn, McDowell Signal Processing, Morisawa and Company, Nemetchek America, Network Associates/Netscout, Nikon, Notionmusic, Philips, Sanyo, Softube, Sonic Solutions, Sonivox, Sonnox Plugins, SoundToys, Unity3D, US Cost, Verance, Waves, The Walt Disney Company, Write Brothers Inc, plus over 300 Pro Audio software companies."

 

"Have you installed a warez version of something that uses ilok? "

 

Quindi quello strano messaggio (mai visto) dovrebbe riguardare qualcos'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...