Vai al contenuto

Recupero file da hard disk formattato


BLè

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

purtroppo ho sbagliato amaramente ad inizializzare un disco esterno bello zeppo di file che vorrei recuperare (se possibile)

ho provato là trial di diskdrill ma senza pagare non fa nulla.. solo la scansione iniziale. I TB da recuperare sono 3,4 circa. Quindi devo prendere con il mio budget ridotto un’HD da 4TB su cui copiare tutto quel che riesco. Non so se esistano delle alternative al software disk drill..

 

Per il disco avevo pensato a questo 

Toshiba 4TB Canvio Flex Portable External Hard Drive

a 108,99 €

per qualsiasi suggerimento vi ringrazio fin d’ora

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Anche gli altri software più professionali si pagano, così come le aziende di recupero dati si fanno pagare in base alla quantità di dati recuperati. 

Io lo pago volentieri se è un software che merita. di qua non si fugge, è giustissimo che gli sviluppatori vengano pagati. Poi c’è sempre il software libero, open source. Però dover spendere ogni mese la licenza di SetApp non mi ispira molto. Piuttosto prendo quella singola di DiskDrill se esiste

 

staremo a vedere tengo aggiornato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

Mi scuso per il ritardo ma ho un periodo intenso e il poco tempo libero che mi resta cerco di riposare.. 

Comunque sono riuscito a portare a termine il recupero dei file, con qualche problema: diversi sono corrotti e praticamente inutilizzabili.

La maggior parte dei file è stata divisa per formato; nel senso che li ha raggruppati in cartelle che facilitano il riordinamento (punto a favore)

Nell'altro verso è che pur essendo stati recuperati e diviso per genere, formato ecc, la maggior parte sono senza un nome che possa aiutare a sistemarli ulteriormente.

(Questo era il punto a sfavore) questo è un'esempio di come potrebbe essere per farvi capire

 

 

scansiona-per-trovare-dati-persi@2x.jpg.webp.97006c52f50c5384c162f6366c452d04.webp

 

Quindi da un verso il software aiuta a organizzare i file che ha recuperato, dall'altra non recupera tutto, mancano i nomi dei file e la scansione è abbastanza veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...