Vai al contenuto

apple ricondizionato


ilfust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere, vorrei prendere un apple watch e un Mc book ricondizionato, secondo voi conviene?

Non solo a livello economico ma anche qualitativamente, e sapete consigliarmi dove rivolgermi?

Grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

dipende a che modelli sei interessato ,  di per se il ricondizionato non ufficiale non è che sia proprio il massimo , a livello economico può convenire se si vuole comprare modelli un po datati ma ci rimetti sempre per  longevità del prodotto , e qualitativamente essendo che apple non distribuisce i componenti originali ti ritrovi con prodotti che all'interno hanno componenti di chissà quale marca e presi da dove , e si rischia,  soprattutto con iPhone ma anche con Apple Watch che una volta aperti per sostituire  per esempio batteria o altri componenti perdono la certificazione ip68  

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi convincono i ricondizionati, è vero che il prezzo è buono ma sono usati, comunque proverò ad acquistare sul sito Apple ho visto che danno anche 1 anno di garanzia 

Grazie a tutti per i vostri consigli


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono tutti prodotti frutto di un reso nei primi 14 giorni.

 

Se prendi questo Mac Mini 
https://www.apple.com/it/shop/product/FXNG2T/A/Refurbished-Mac-mini-30GHz-6-core-Intel-Core-i5-Space-Gray

 

è altamente improbabile che sia stato restituito entro i 14 giorni dall'acquisto poi tenuto fermo per anni e messo in vendita solo ora.

 

Inizialmente il concetto dei ricondizionati era più vicino a questa idea di un reso fatto in tempi molti vicini all'acquisto,

ma negli anni mi pare evidente che il concetto si sia molto allargato.

Resta il fatto che anche un usato ma rigenerato direttamente da Apple è di fatto un computer rinnovato che statisticamente è molto più affidabile di un qualsiasi usato (o spesso chiamato ricondizionato) offerto da un venditore indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...