Vai al contenuto

ADDIO CISC........si passa a RISC?


Messaggi raccomandati

salve ragazzi volevo sapere una piccola chicca che mi gira da due giorni per la testa.......

ma con l'avvento dei nuovi processoi intel....l'architettura hardware di ogni mac passera a RISC come quella dei pc? con tutto quello che ne comporta?

si resterà a CISC?

bohoo?

secondo me mi sa tanto che dovremo dire addio all'ottima architettura CISC ed ai beneamati POWERPC :lol: :lol: :lol:

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skosso

salve ragazzi volevo sapere una piccola chicca che mi gira da due giorni per la testa.......

ma con l'avvento dei nuovi processoi intel....l'architettura hardware di ogni mac passera a RISC come quella dei pc? con tutto quello che ne comporta?

si resterà a CISC?

bohoo?

secondo me mi sa tanto che dovremo dire addio all'ottima architettura CISC ed ai beneamati POWERPC :lol: :lol: :lol:

essi'... intel, processore RISC... non saranno diversi dai processori pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per contraddire ma sono i powerpc ad essere risc e gli x86 ad essere cisc

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era un'antica divisione, oggi i processori sono talmente complessi che non appartengono completamente a una categoria o a un'altra :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pepo154

Questa era un'antica divisione, oggi i processori sono talmente complessi che non appartengono completamente a una categoria o a un'altra :wink:

guarda non sarei del tutto daccordo con te!si è vero........però devi sempre appartenere ad una delle due.......RIDOTTE o COMPLESSE

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo andando verso un'architettura "più cisc", non risc.

poi ditemi voi se un powerpc può esser considerato risc... mah. ci vuole coraggio. i proci risc sono altri... x86 e ppc sono solo un brodolaio di transistori che bene o male funzionano, altro che favolette del cisc e risc.

il male cmq non è cisc o risc.. il male sarà se questi intel non sranno all'altezza, punto e basta. io sono fiducioso

proci molto più cisc dei pentium di oggi hanno dimostrato di fornire prestazioni eccezionali come i 68K, altrettanto si può dire di proci strettamente risc...

di sicuro per x86 ci sono compilatori buoni, migliori del ppc. non fosse altro che il set x86 è più esteso del ppc, con i pro ed i contro che questo comporta.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...