Vai al contenuto

iOS 17 su iPhone 12 pro è sconsigliato?


XMAC

Messaggi raccomandati

Aggiorna, sul mio funziona benissimo e senza alcun problema.👍

Qualche funzione in più (che poi a me non interessa...) e durata della batteria ne meglio ne peggio... forse un pochino meglio. 

👋

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come ho già detto sopra, aggiornando a iOS 17 non avevo riscontrato peggioramenti della batteria anzi qualcosina in meglio.

 

Con l'ultimo aggiornamento a 17.2, scaricato due giorni fa, non posso dare giudizi precisi ma secondo me nulla è cambiato né in bene né in male.

 

Va anche detto che il mio è un Pro max e che la batteria ha quasi 3 anni... ma usandolo poco, tiene circa due giorni (dalla mattina del giorno prima quando lo stacco alla sera del giorno dopo).

 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, a distanza di tre mesi ancora non ho aggiornato. Penso di farlo in questi giorni… quindi su iPhone 12 pro 512gb confermate che non ci sono problemi di batteria ecc essendo un modello non recente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena installato iOS 17.4 sul mio 12 Pro Max.

 

Tutto va a meraviglia.

 

Lasciatemi qualche giorno e vi dirò se la durata della batteria è cambiata... in meglio o in peggio... 

 

Saluti 👋

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam ha scritto:

Ma come si fanno ad avere così tante paranoie per un update...

 

Giustissimo Rangam 👍

 

Piuttosto ho notato un consumo leggermente aumentato della batteria. a fine seconda giornata.

WhatsApp (ultime 24 ore) ha consumato il 39% con un uso identico ai giorni precedenti. Credo sia l'ultimo aggiornamento che ha introdotto varie amenità inutili e colori che non servono a nulla, oltre a varie funzionalità che a me non interessano...  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carolus ha scritto:

Se avete tutte queste fisime nell'installare un aggiornamento e non avete necessità di eventuali nuove funzioni, rimanete pure dove siete.

 

Ho solo evidenziato che c'è stato un consumo leggermente superiore della batteria dovuto secondo me esclusivamente all'ultimo aggiornamento di WhatsApp che prevede nuovi strumenti di formattazione, modificare sticker ecc. e che probabilmente quando è in funzione "succhia" più energia... 

 

Circa gli aggiornamenti del sistema operativo sono sempre tra i primi a scaricarli sui miei dispositivi 👍

 

Saluti 👋

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All’inizio del 3d ho spiegato perché mi è venuto questo dubbio. Poi confrontarsi con altri che lo hanno installato su modelli vecchi non vedo cosa c’è di male, un forum serve anche a questo… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo XMAC, condivido, i forum servono proprio a questo.

 

Mi pare che molti (compreso il sottoscritto che ha un 12 pro max di tre anni) ti abbiano confermato che l'ultimo aggiornamento è andato a buon fine.

Ho solo un dubbio circa il maggior consumo della batteria, a mio avviso e magari mi sbaglio, che sia dovuto al "nuovo" WhatsApp...

Tengo sotto controllo e riferirò.

 

PS: Ho appena aggiornato l'Air a OS Sonoma 14.4

 

Aggiorna tranquillamente e buona serata 👋

 

Modificato da torelik

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, torelik ha scritto:

 

Ho solo evidenziato che c'è stato un consumo leggermente superiore della batteria dovuto secondo me esclusivamente all'ultimo aggiornamento di WhatsApp che prevede nuovi strumenti di formattazione, modificare sticker ecc. e che probabilmente quando è in funzione "succhia" più energia... 

 

Circa gli aggiornamenti del sistema operativo sono sempre tra i primi a scaricarli sui miei dispositivi 👍

 

Saluti 👋

La mia non era una critica; se dal mio messaggio si evince il contrario mi scuso 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema Carolus  😀😀

 

Ieri ed oggi ho usato poco WhatsApp ed effettivamente i consumi si sono ridotti.

Ora, alla fine della seconda giornata (ricarico di notte e stacco al mattino) ho ancora il 40% di carica della batteria 👍

 

Voglio precisare che non ascolto musica e complessivamente lo uso poco (qualche telefonata consultazioni di google, qualche app: WhatsApp, meteo, orari FS, Bus, 1 o 2 ore di hotspot per collegare il pc ecc.

 

Buona serata e saluti 👋

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, io whatsapp lo uso molto e lo tengo sempre aperto. Volendo tornare indietro dopo un aggiornamento iOS si può solo inizializzare e  ricaricare il backup fatto prima dell’upgrade? Non c’è un time machine per iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Non direi migliorato. Pari pari a prima.  

I maggiori consumi si riferiscono ad un utilizzo intenso di WA che è una spugna soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento e le aggiunte delle quasi inutili funzionalità e colorini vari...

Vorrà dire che lo metterò in carica tutte le sere. Dove è il problema?

 

Partiamo dal presupposto che gli aggiornamenti della mela sono "quasi" sempre migliorativi se non altro per la sicurezza.

 

Fate un po' voi. 🤔

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok, se la giornata te la fa tutta ovvio che la sera si può caricare, è sempre stato così. Allora aggiorno … ho aspettato perché uso molto whatsapp 

Modificato da XMAC
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2024 at 17:09, Carolus ha scritto:

Se avete tutte queste fisime nell'installare un aggiornamento e non avete necessità di eventuali nuove funzioni, rimanete pure dove siete.

D'accordissimo...  Dopo 36 anni di Mac dico che mai come negli ultimi anni, salvo non si abbiano gravi specifici problemi (di cui solitamente le cause sono altre...), è bene sempre aspettare qualche mese , a dir poco, prima di aggiornare.

Da tempo gli aggiornamenti sono in primis cosmetici e pure sulla sicurezza ci sarebbe da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...