Vai al contenuto

Problema riconoscimento SSD NVME esterno, Kingston KC3000 2TB su Macbook Air M1


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho di recente acquistato una scheda Kingston KC3000 da 2TB, con enclosure di marca Hikvision (non ho ancora capito perché marche un po' più rinomate non ne facciano... Ma è un altro discorso). Il mio problema è che spesso, quando il computer (Macbook Air M1) non è connesso a fonte di alimentazione non riconosce l'SSD esterno. Vede l'enclosure, ma non la Kingston.
Anche quando la riconosce, spesso succede che si disconnette da sola. Vi allego due screenshot che mi hanno fatto ipotizzare che effettivamente sia un problema legato all'alimentazione.

Il punto è, perché succede in modo quasi casuale? E' una cosa normale, forse è colpa del tipo di SSD che richiede troppa energia? Ci sono delle soluzioni?
Grazie mille a tutti quanti intanto.

P.S. Se collego l'SSD a un HUB usb tende più facilmente a riconoscerlo, ma solo dalla porta usb-c, non dalle porte usb-a.. Ma velocità di lettura e scrittura si riducono a molto drasticamente... Mah.
Marco

Screenshot 2023-09-13 alle 13.33.43.png

Screenshot 2023-09-13 alle 13.27.54.png

Modificato da Marco Risolino
Aggiunta dettaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...