Vai al contenuto

Marco Risolino

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Buongiorno, Ho di recente acquistato una scheda Kingston KC3000 da 2TB, con enclosure di marca Hikvision (non ho ancora capito perché marche un po' più rinomate non ne facciano... Ma è un altro discorso). Il mio problema è che spesso, quando il computer (Macbook Air M1) non è connesso a fonte di alimentazione non riconosce l'SSD esterno. Vede l'enclosure, ma non la Kingston. Anche quando la riconosce, spesso succede che si disconnette da sola. Vi allego due screenshot che mi hanno fatto ipotizzare che effettivamente sia un problema legato all'alimentazione. Il punto è, perché succede in modo quasi casuale? E' una cosa normale, forse è colpa del tipo di SSD che richiede troppa energia? Ci sono delle soluzioni? Grazie mille a tutti quanti intanto. P.S. Se collego l'SSD a un HUB usb tende più facilmente a riconoscerlo, ma solo dalla porta usb-c, non dalle porte usb-a.. Ma velocità di lettura e scrittura si riducono a molto drasticamente... Mah. Marco
  2. Ciao Marco Risolino, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Eh parecchio dura per me capire se possa esserci qualcosa che crei problemi lì.. Non saprei da dove iniziare a guardare.. In ogni caso ho appena fatto una prova per vedere se il monitor va effettivamente in stop o meno e confermo, ovvero se tocco qualche tasto a monitor spento mi chiede di nuovo la password di login com'è giusto che sia. Perciò il problema è appunto che a volte si risveglia dallo stop da solo ma soprattutto senza chiedere password.
  4. Salve a tutti, Da un pò di tempo noto uno strano comportamento del mio Macbook Air M1, inizialmente non ci ho fatto caso ma la cosa si è ripresentata più volte e quindi vorrei capirci qualcosa: dopo che lo il mac è andato in stop (e qua già un dubbio.. è il computer che sta andando in stop o è solo lo schermo?) capita che di punto in bianco lo schermo si risvegli da solo e soprattutto senza chiedere la password (che ho impostato per ogni volta in cui il computer va in stop). La cosa è abbastanza strana (e grave, nel caso fosse un bug) perché il computer non sembra rispondere a nessuna reale "sollecitazione" esterna che lo risvegli e soprattutto non dà la schermata di blocco. A qualcuno di voi è successo? Quale pensate possa essere la causa? Grazie in anticipo a tutti Marco
  5. Marco Risolino

    Buonasera

    Buonasera a tutti, Sono Marco da San Donà di Piave e uso felicemente da... ormai metà della mia vita (😲) computer Apple, spero con questo forum di poter trovare risposte ad alcuni miei quesiti/problemi ed eventualmente aiutare altri con i loro!
×
×
  • Crea Nuovo...