Vai al contenuto

Reinstallazione iMac 24


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un amico i ha regalato un vecchio iMac 24, credo del 2009, appena preso nonostante già funzionante, ho preferito per questioni di pulizia e di privacy, riformattarlo e reintallare el capitan da zero, operazione che ho già fatto decine di volte. NON L'AVESSI MAI FATTO! Sono entrato in un ginepraio dal quale non riesco ad uscire, se parto con l'installazione dalla rete ottengo uno strano messaggio che dice più o meno così:"il sistema non è disponibile riprova più tardi" RIPROVA PIU' TARDI??? che significa! Avevo da parte un sistema operativo Maveric su un HD esterno e quindi ho provato a partire da li per poi installare sul disco interno El Capitan scaricato regolarmente da Apple. Purtroppo se provo ad installare il sistema operativo su quel dico specifico ottengo l'avvertenza: "Impossibile installare OS X su questo disco. OS X non è installato". L'HD è stato regolarmente partizionato e formattato GUILD e Journaled.

Come posso risolvere la faccenda?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo una pronta con Yosemite (da upgradare poi a elcapitan) ma mi da errore. Il file di installazione di el capitan è un dmg e non gli piace a DiskMaker.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi che scarichi come dmg vanno aperti con un Mac che li può installare e potrai ottenere l'installer .app nella cartella Applicazioni.

Se non ne hai uno a disposizione, scarica Yosemite.app da questo link

https://mega.nz/file/fhpAxA5K#2Mv4L7R83QzympKJQCtValcowOzSXv4BnQLn908AIM0

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "capitano" :), aprendo l'immagine dmg c'è la sola icon dell'intaller che però vuole installare su un disco, non estrarre l'immagine disco di instllazione... non sono stato chiarissimo, me ne rendo conto, spero che tu abbia capito. Sto comunque scaricando lo yosemity dal link che mi hai mandato e el capitan su un'altro sito NON Apple, vediamo come va a finire.

 

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho clonato il disco esterno con Mavericks su una pennetta USB ho avviato l'iMac 24 con la pendrive, ho aggiornato a El Capitan e ho clonato la chiavetta USB sul disco interno del iMac e tutto si è risolto.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...