Vai al contenuto

Installazione di mojave o big sur da sierra su drive esterno


alidav

Messaggi raccomandati

Scusate ma sto impazzendo, mi si è rotto il drive interno e ho collegato un ssd esterno al mio macbook end 2013,  dal recovery sono riuscito ad installare solo sierra ma vorrei installare un drive avviabile esterno in mojave, se normalmente lancio un installare mi dice che non trova una partizione su questo volume.

Intanto per installare big sur ho bisogno di una partizione formattata in APFS? da sierra su utility disk non trovo questa possibilita? come posso fare?

inoltre ho acquistato questo ssd (https://www.amazon.it/gp/product/B0B25LQQPC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) ma non lo vede, (ovviamente con un adattatore) il computer è A1393

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve almeno high sierra per poter utilizzare ssd di terze parti. 

 

Se in precedenza, sul tuo vecchio ssd avevi almeno High sierra, dovresti vederlo. 

Se riesci a preparare una chiavetta avviabile con su Catalina o altri più recenti di Sierra, fai il boot 

da usb e vedi se riesci il nuovo ssd. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...