Vai al contenuto

Aiuto MS Office 2016


Gabriele48

Messaggi raccomandati

Un caro saluto a tutti. Mi sono iscritto ora al vostro forum di aiuto perché fino ad ora ho risolto tutto da solo ma adesso ho un problema. Sono utente Apple da una vita. Ho cominciato nel 1980 con un Apple II plus con duodisk e che ho ancora anche se ovviamente non lo uso ed è relegato in soffitta.

Ho acquistato da pochi giorni MS Office 2016 per Mac perchè mi serviva questa suite anche se MS mi sta un po' sulle pal...le. Lo so che non è più supportata da un paio di anni ma per l'uso che ne devo fare mi basta ed avanza per cento anni.

Vorrei chiedere a voi se è possibile trovare ed installare gli ultimi update resi disponibili ed installarli manualmente perchè mi dice continuamente di aggiornare alcuni programmi ma non essendo possibile l'aggiornamento automatico perché non più supportato ovviamente non lo fa. (Tra l'altro è anche stupido!). Non riesco anche a sapere quali sono gli aggiornamenti ai quali si riferisce KB??? In alternativa come eliminare la continua richiesta di aggiornamento in modo che non si veda più in quanto mi dà fastidio.

Vi ringrazio anticipatamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio per la rapida e cortese risposta.

Ovviamente il problema aggiornamento si riferisce alla suite  MS Office 2016 acquistato qualche giorno fa e non al PC. Avrei potuto anche prendere l'ultima versione della suite MS ma è troppa complicata e laboriosa per l'uso che ne dovrei saltuariamente fare.

E' installato su MacBook Pro retina 15-inch intel Core i7 16 GB con sistema macOS Big Sur v. 11.7.9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages è in grado di esportare tranquillamente nel formato .docx.....

 

Comunque sia, se tu avessi avuto un computer vecchio con una versione di Mac OS anch'essa datata, potevo capire l'uso di una versione 2016 del pacchetto.

 

Io credo che queste esortazioni agli aggiornamenti rappresentino proprio questo, lo spingerti a passare alla versione corrente del pacchetto, ovvero la 365.

 

Non so dirti se sia possibile disabilitare questi solleciti, probabilmente sì, ma di sicuro non sono semplici da identificare e disattivare proprio perché rappresentano un esigenza del marchio a orientare gli utenti verso le versioni supportate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse opzioni , da verificare se funzionano con i vari sistemi operativi. L’ordine è casuale…

 

a) Apri il terminale e per disabilitare digita

 

launchctl disable gui/$(id -u)/com.microsoft.update.agent

 

Per controllare se il servizio è disabilitato

 

launchctl print-disabled gui/$(id -u) | grep microsoft.

 

b) In alternativa , ho risolto questa immensa rottura di p… cercando con EasyFind la parola “Autoupdate” e ho buttato tutto quello che era Microsoft.

 

 

C) cosa suggerisce microsoft

 https://answers.microsoft.com/en-us/msoffice/forum/all/disable-ms-office-autoupdate-completely-in-macos/4837ef45-e243-4bf5-929d-716e0f403582

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Maurizio: Anzitutto scusa se ti rispondo solo ora, non mi sono dimenticato, ma ero via. Ti ringrazio per l'informazione. Non avevo mai guardato "File e Esporta come"  su Pages perché non ne ho mai avuto la necessità visto che lo stampavo tranquillamente poi, successivamente, ho dovuto inviare alcuni file ad altri con Windows word e da lì è nato il problema. Ho acquistato la versione MS 2016 perché per l'uso che ne dovevo fare era quella che costava meno. Comunque hai completamente ragione sullo spingere in continuazione a nuove versioni da parte di MS. (Ecco anche uno dei motivi per cui mi sta sulle pal...le!) Se avessi guardato prima tutti i menù di Pages non l'avrei comprato. Colpa mia! Non sono più attaccato al PC come facevo una volta e cercando di avere sempre l'ultimo prodotto della Mela. Ora mi sono un po' stancato perché non puoi cambiare il PC ogni anno. Finché riesco a fare quello che mi serve vado avanti così. Solo internet, scrittura e uso dei programmi necessari a uno dei miei hobby. Non ho nessun social! Grazie ancora per l'aiuto.

Per bros720: Grazie anche a te per i suggerimenti particolarmente esaurienti, che guarderò appena avrò tempo, e poi ti farò sapere. Sei stato veramente gentile e preparato nel darmi l'aiuto specifico alla mia richiesta.

 

Grazie altresì a tutto lo staff di Italiamac per la cortesia e la disponibilità degli iscritti.

Modificato da Gabriele48
Link al commento
Condividi su altri siti

bros720   ho fatto entrambi i procedimenti da te suggeriti compreso EasyFind e cancellando con questo tutti i files contenenti la parola "Autoupdate" di MS ma all'apertura del programma resta comunque la scritta di aggiornare. Ho altresì disabilitato gli aggiornamenti automatici di MS. Ci rinuncio ma va bene lo stesso perché dopo il suggerimento di Maurizio non adopererò MS. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...