Vai al contenuto

Mail apple: problema sottocartelle


vgabbo19

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
non riesco a risolvere il seguente problema sul software Mail di Mac:
ho due account Aruba configurati in modo analogo con sistema POP, il primo è impostato correttamente riceve e invia le email e ha le sottocartelle In entrata, Bozze, Inviata e Cestino, il secondo riceve e invia le email ma ha l'unica sottocartella visibile: In entrata.

Le email inviate dal secondo indirizzo vengono ricevute nella cartella Preferiti/Tutti i messaggi inviati.

Vorrei configurare la seconda mail in modo che in modo analogo alla prima abbia tutte le solite sottocartelle ossia oltre a In entrata, bozze inviata e cestino. Avete suggerimenti?

Ulteriori dettagli: si tratta di indirizzi Aruba con dominio registrato; la configurazione avviene in modo corretto seguendo i tutorial di aruba solo su modalità POP, con IMAP non completa il riconoscimento in modo corretto. Da impostazioni account i due indirizzi (quello con le cartelle e quello senza cartelle) sono impostati in modo analogo e non ci sono differenze, non capisco perché uno abbia le sottocartelle e l'altro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto cancellando e riattivando gli account. Ma erano IMAP quindi i messaggi rimangono sul server e possono essere scaricati di nuovo.

https://forum.italiamac.it/topic/567303-caos-nei-preferiti-di-mail/

 

Purtroppo tu hai configurato gli account come POP e temo che ci possano essere dei problemi cancellando gli account.

Forse si può salvare prima tutto l'archivio attuale di posta nella sezione "Sul mio Mac"? Non so... meglio aspettare i consigli di qualcuno più esperto.

 

In ogni caso, ora i miei account appaiono così:

 

Caselle_Mail.jpg

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2023 at 12:19, vgabbo19 ha scritto:

Vorrei configurare la seconda mail in modo che in modo analogo alla prima abbia tutte le solite sottocartelle ossia oltre a In entrata, bozze inviata e cestino. Avete suggerimenti?

Metti una schermata che si capisce meglio la situazione.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...